A-Trak in Italia 25.11.2015 Goa Club, Roma

0
In occasione dei suoi otto anni di attività, Touch The Wood è orgogliosa di presentareA-Trak: uno dei deejay e producer più famosi e affermati del Nord America. Una serata indimenticabile dove lo storico Goa Club, in occasione dei suoi 20 anni di attività, s’immergerà negli irresistibili beats e grooves del canadese che sono frutto della fusione tra i generi hip hop e musica elettronica. Mercoledì 25 Novembre segnerà anche il grande ritorno di una vera e propria icona per l’hip hop italiano come Iceone. In aperturaMarco G & Mr Kite: fondatori di un format unico a Roma e in Italia come Touch The Wood.

A-TRAK: E’ uno dei personaggi più influenti nel mondo della scena dance mondiale degli ultimi 10 anni. Deejay straordinario, abile label manger e producer, il percorso musicale del canadese Alain Macklovitch, in arte A-Trak, sembra essere solamente un corollario di incredibili successi. Vincitore di tutti i maggiori concorsi mondiali per DJ, spicca soprattutto per essere stato il più giovane candidato a vincere il DMC World DJ Championship: premio ottenuto a soli 15 anni di età. Nel 2004 Kanye West lo recluta come suo deejay personale per il suo tour mondiale. Da lì s’intreccia una ferventissima collaborazione tra i due che porta Macklovitch a ricoprire un ruolo fondamentale nella produzione degli album Late Registration (2005) e Graduation (2007) del rapper americano. Nel frattempo diventa un’icona mondiale grazie alle collaborazioni con brand come Nike, New Era e Zoo York. Assieme al fratello fonda l’etichetta Fool’s Record e lancia sul mercato internazionale stelle come Kid Cudi, Danny Brown andFlosstradamus. Il marchio di fabbrica di A-Trak e della sua label è il riuscitissimo intreccio tra sonorità hip hop mischiate la musica dance ed elettronica.

Ha remixato i brani per pesi massimi come Justice, Boys Noize, Digitalism o Martin Solveig. Grazie al mix di “Heads will Roll” degli Yeah Yeah Yeah’s viene anche candidato ai Grammy Awards. Nel 2009 A-Trak, insieme ad Armand Van Helden, arriva sulla cima del mondo con il gruppo Duck Sauce e la hit “Barbra Streisand”: singolo che domina per mesi le classifiche di ben 12 Paesi. Rolling Stone ha indicato A-Trak come uno dei 50 personaggi più influenti della EDM music nel mondo. Alain Macklovitch non sembra essere sazio: continua a produrre per sé e per altri artisti e si impegna continuamente nel dare un apporto significativo all’aggiornamento delle nuove tendenze musicali per la musica pop.

ICEONE: “Un po’ di anni fa, con la collaborazione del Goa, e con lo sponsor della Nike, nacque una serie di serate incredibili la cui colonna sonora era la musica hip hop underground. La serata si chiamava True school ed è stato un punto di incontro ideale tra l’old school dei pionieri e la new school degli emergenti.. Ci furono molti ospiti sia dalla scena nostrana, che di quella mondiale, ma il padrino della prima serata fu Afrika Bambaataa: un artista hip hop dalle mille sfaccettature che ancora oggi riesce ad essere innovativo nei suoi dj set. Condividere la consolle con lui quella sera, fu un’esperienza incredibile e True School rimane uno degli episodi unici per l’Hip Hop clubbing della capitale.”
Così Iceone ricorda la sua esperienza al Goa Club.Deejay dal 1982 e producer dal 1985, Iceone considerato uno dei personaggi che più ha influenzato la scena italiana della musica underground in molte delle sue sfaccettature . Sperimentatore sempre attento ha sviluppato un approccio alla musica istintivo e selvaggio, fatto di ritmi potenti e melodie ipnotiche. Ha collaborato con artisti comeFrankie Hi Nrg, Tiromancino, Riccardo Sinigallia, Niccolò Fabi, Colle Der Fomento,Almanegretta, 99 Posse, Assalti Frontali e altri ancora. Le sue musiche sono invece state utilizzati in film come Paz (Film di Renato De Maria dedicato ai personaggi di Andrea Pazienza), Le Amiche del Cuore (Michele Placido), Amatemi (Renato De Maria), La Trattativa (Sabina Guzzanti) e videogames come Fifa 2004.

Ore: 21:30
BIGLIETTI:
10-15 euro
INFORMAZIONI:
06 5748277
http://www.touchthewood.it/
http://www.goaclub.com/
Share.

About Author

Comments are closed.