MELLOW MOOD: 5 date per presentare la nuova etichetta “La Tempesta Dub” Posta in arrivo

0
BPM CONCERTI E MELLOW MOOD
PRESENTANO

LA TEMPESTA DUB FESTIVAL

mellow moodan evening with

MELLOW MOOD
FORELOCK & ARAWAK
PAOLO BALDINI DUBFILES

special guests:
JAH9, MICAH SHEMAIAH, RICHIE CAMPBELL, SR. WILSON, ANDREW I, ZACKY MAN, THE GIDEON, SELAH, DAMAS.

20 Novembre – Firenze – Auditorium Flog
21 Novembre – Marghera (VE) – CS Rivolta
26 Novembre – Torino – Hiroshima Mon Amour
27 Novembre – Trezzo Sull’Adda (MI) – Live Club
28 Novembre – Roma – CSA Intifada
LA TEMPESTA DUB
La Tempesta Dub, sub-label della più famosa La Tempesta, sarà gestita da Mellow Mood assieme a Paolo Baldini, produttore degli stessi Mellow Mood, Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri. Proprio Baldini, al debutto solista lo scorso ottobre, aveva esordito con il progetto DubFiles sotto l’egida (un po’ misteriosa) de La Tempesta Dub.
Il materiale previsto in uscita nei prossimi mesi si preannuncia decisamente corposo: innanzi tutto l’album dei sardi Forelock & Arawak, da lungo tempo collaboratori di Mellow Mood e Baldini, prevista per la metà di Novembre ed un documentario, intitolato “DubFiles at Song Embassy”, filmato in Giamaica lo scorso Febbraio, dal quale verranno estratti una manciata di singoli entro la fine dell’anno.
unnamedunnamed1
LA TEMPESTA DUB, an evening with:
MELLOW MOOD, FORELOCK & ARAWAK E PAOLO BALDINI DUBFILES + SPECIAL GUESTS
Organizzato in collaborazione con BPM Concerti per presentare ufficialmente e festeggiare la neonata etichetta, La Tempesta Dub, an evening night with… è un mini-festival itinerante la cui line-up sarà interamente targata La Tempesta Dub ma che vedrà anche l’alternarsi sul palco di prestigiosi ospiti internazionali. Il Festival si svolgerà a Novembre e toccherà cinque città italiane (20.11 Firenze, 21.11 Venezia, 26.11 Torino, 27.11 Milano, 28.11 Roma).

Durante il primo weekend di concerti, dedicato al dj-style, ci sarà una vecchia conoscenza dei Mellow Mood: lo spagnolo Sr. Wilson, reduce da un’estate di fuoco nei  più importanti festival reggae/dub del continente (Reggaebus, Rototom Sunsplash, Outlook Festival). Altro ospite già noto a chi conosce il progetto di Paolo Baldini Dubfiles sarà Andrew I, goriziano di origine ma assolutamente caraibico nella voce e nelle metrica. Novità assoluta per il pubblico italiano sarà la presenza del cantante portoghese Zacky Man, membro del collettivo Super Squad di Lisbona e voce del soundsystem lusitano Jah Version. Per la prima volta in Italia saranno presenti anche i gemelli giamaicani The Gideon & Selah: fondatori del collettivo Jah Ova Evil, di casa a Vineyard Town a Kingston. I due hanno già collaborato con i Mellow Mood al brano ‘Twinz Invasion’, presente nell’ultimo lavoro della band italiana “2 The World”, pubblicato ad Aprile 2015.

Non meno sensazionale sarà il secondo weekend di concerti, in cui vedremo al microfono alcune delle voci più belle del panorama reggae del momento. Già vista sul palco in Italia accompagnata dai Mellow Mood in inedita veste di backing band lo scorso aprile sarà Jah9, vera rivelazione della rinascita del roots made in JA, amatissima per le sue liriche conscious e le sue atmosfere jazz/dub. Prima assoluta in Italia invece per la superstar portoghese Richie Campbell. Giunto ormai al quarto album (la sua ultima fatica discografica “In The 876” ha raggiunto il primo posto in classifica di iTunes in sole due ore), il cantante è già noto al pubblico italiano per aver partecipato a “Inna Jamaica”, senza dubbio una delle canzoni di maggior successo dei Mellow Mood. Nuovo per il pubblico italiano (ma non per gli appassionati di genere) anche Micah Shemaiah, sicuramente prossima big star della reggae music e al momento impegnato nella promozione del suo primo full-length “Original Dread”. Infine Damas, anch’egli parte del collettivo Jah Ova Evil, che aveva realizzato negli anni passati i brani ‘Free Marijuana’ e ‘Dance Jam Reggae’ su riddim dei Mellow Mood. Anche nel secondo weekend sarà l’italiano Andrew I a fare gli onori di casa.

Share.

About Author

Comments are closed.