Tornano i Cani con un nuovo tour e il nuovo singolo Baby Soldato

0

21 febbraio 2016 – Milano – Alcatraz
+ special guest
Via Valtellina, 25, 20159 Milano
Prevendite disponibili da mercoledì 14 ottobre alle 9:00
Early Bird (numero limitato): 10 euro+d.p. Fino al 15 dicembre, poi 13 euro+d.p.
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
23 febbraio 2016 – Roma – Atlantico Live
+ special guest
Viale dell’Oceano Atlantico, 271 D
Prevendite disponibili da mercoledì 14 ottobre alle 9:00
Early Bird (numero limitato): 10 euro+d.p. Fino al 15 dicembre, poi 13 euro+d.p.
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it call center 02 54 271

ASCOLTA IL NUOVO BRANO “BABY SOLDATO”:
www.42records.it/icanibabysoldato

Baby soldato, la nuova canzone de I Cani, è stata pubblicata a sorpresa lo scorso venerdì 9 ottobre dopo essere stata annunciata via Twitter dal conduttore e attore Alessandro Cattelan con un link che rimandava all’immagine di un tabellone aeroportuale in cui erano nascosti titolo e autore. Un annuncio che ha galvanizzato stampa e fan, che da tempo attendono di scoprire quale sarà la nuova direzione musicale della band-non band capitanata da Niccolò Contessa.

L’ennessimo gruppo pop romano – la formula con cui I Cani, fin dall’esordio, definiscono loro stessi e la loro musica, è tornato a far parlare di sé spiazzando ancora una volta gli ascoltatori. Fino dai tempi in cui un suo brano pubblicato in completo anonimato su YouTube finì per diventare un vero e proprio caso, Niccolò Contessa ama muoversi al di fuori delle regole. Non vuole essere un personaggio, meno che mai una popstar: chi canta non è importante, al centro di tutto c’è sempre e solo la canzone.
Baby Soldato rappresenta l’ennesima evoluzione di un percorso cominciato con “Il sorprendente album d’esordio de I Cani”del 2011 e proseguito poi nel 2013 con “Glamour”.
I Cani non amano ripetersi, non calcolano mai la prossima mossa e non amano dare spiegazioni: si sa quindi che Baby Soldato farà parte di un nuovo album in arrivo a inizio 2016 di cui però ancora non si conosce né il titolo e né la data di uscita certa.
Quello che è sicuro, però, è che a distanza di un anno e mezzo dall’ultimo concerto al Campovolo di Reggio Emilia torneranno a esibirsi dal vivo per due concerti esclusivi a Milano e Roma. Una vera e propria anteprima del tour che partirà poi tra la primavera e l’estate del 2016, e un modo per presentare al pubblico brani vecchi e nuovi.
La scelta delle due città di questa preview ha un valore anche simbolico: Milano è il luogo dove I Cani, la band romana per eccellenza, sono saliti su un palco per la prima volta in assoluto. Ricominciare da lì ha quasi un valore sentimentale e scaramantico: quello del terzo album sarà un nuovo inizio proprio come lo era stato anche “Glamour”.
Roma è Roma. La città de I Cani. Casa.
L’idea è che questi due concerti siano una vera e propria festa dove chiamare a raccolta gli appassionati e i curiosi del gruppo, quelli che hanno aspettato tanto per vederli dal vivo e ora non vogliono più attendere. Non a caso, fino al 15 dicembre, i biglietti in vendita saranno disponibili al prezzo speciale di dieci euro più d.p.: un modo per venire incontro a tutti quelli che per raggiungere le due città saranno anche costretti a viaggiare.
I live de I Cani sono noti per la loro energia e per la connessione che si crea tra il pubblico sotto il palco e la band. Anche questa volta verrà data grande attenzione alla parte visiva dello show, da sempre uno dei punti di forza della band, che fino dagli esordi ha cercato di offrire ai propri fan uno spettacolo completo.
Sul resto vige al solito un grande riserbo: le novità e le sorprese saranno tantissime e verranno rivelate nel tempo.

 

READ MORE:
https://www.facebook.com/icaniband

Label:
42Record
http://www.42records.it/
http://www.facebook.com/42rec?fref=ts

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti

Share.

About Author

Comments are closed.