Sarà Salmo ad aprire il mega evento live The Prodigy @ Campovolo

0

Martedì 25 Agosto 2015

THE PRODIGY 

UNICA DATA ITALIANA

in apertura: SALMO (full concert, con DJ SlaiT)

REGGIO EMILIA, CAMPOVOLO

FestaReggio

prezzo del biglietto: 40,00 € + diritti di prevendita 

biglietti in vendita su www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.bookingshow.it e in tutti i punti vendita autorizzati 

Informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone – www.ticketone.it – 892.101

Vivaticket – www.vivaticket.it892.234

Bookingshow – www.bookingshow.it – 800.58.70.55

  

Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, classe 1984, è un pioneristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete. Attivo sulla scena musicale fin dall’età di 13 anni, incide le sue prime strofe alla fine degli anni Novanta. Punto di riferimento nell’ambiente metal, hard-core e punk-rock isolano, negli anni Salmo ha militato in varie band, passando dagli Skasico, ai Three Pigs ai To Ed Gein. Nel 2011 la svolta rap con il disco “The Island Chainshaw Massacre”, primo lavoro solista autoprodotto che si fa notare sin da subito come rivoluzionario e sperimentale nel panorama rap italiano:  nell’album si mischiano infatti sonorità elettroniche e rap anni ’90. Nello stesso anno Salmo si trasferisce a Milano e nel 2012 da vita, in una sola settimana, a “Death USB”. Il disco, uscito per Tanta Roba – l’etichetta indipendente di Guè Pequeno e Dj Harsh – si piazza immediatamente al n. 1 della classifica iTunes, nella stessa settimana del Festival di Sanremo, consacrando Salmo come il nuovo fenomeno del rap italiano, dalle rime pronte e taglienti, diventando così l’artista più cliccato, in testa ai big della musica italiana ed internazionale.

A contatto con il pubblico Salmo trova la sua reale dimensione, esibendo sul palco un naturale ed autentico talento, in continua evoluzione, sperimentazione e contaminazione, un’energia live di grande impatto. Nel 2013 esce, sempre per Tanta Roba, “Midnite”, il terzo album che raggiunge, ad una settimana dalla sua uscita, il primo posto tra le classifiche di vendita in Italia, aggiudicandosi poco dopo il disco d’oro. Nello stesso anno prende vita il Midnite live session Tour, in cui Salmocalca i palchi delle maggiori città italiane, accompagnato dai suoi musicisti (basso, chitarra, batteria e Dj), un tour rivoluzionario che riscuote un incredibile successo tra pubblico ed addetti ai lavori, e che da vita al video reportage “Documentary”, uscito a giugno 2014. Nello stesso anno l’artista dichiara la sua uscita da Tanta Roba per intraprendere un nuovo percorso discografico con la Machete Empire e, poco dopo, fonda la Lebonski Agengy, agenzia di booking e management.

L’estate ha visto Salmo e la sua crew calcare i palchi dei più importanti Festival italiani, per poi concludere la tournè allo Sgizet Festival in Ungheria. A settembre esce il “Machete Mixtape Vol. 3”: insieme a Salmo nel disco ci sono tutti i membri del collettivo Machete ed i maggiori artisti del panorama rap italiano. Il Mixtape conquista il disco d’oro, un successo inaspettato per una compilation rap.

A dicembre 2014 Salmo firma la regia, insieme a YouNuts!, del video di “Sabato”, il nuovo singolo di Jovanotti. Inizia cosi tra i due artisti una fruttuosa collaborazione che porta nel 2015 Salmo e la sua band ad aprire il tour di Jovanotti nei tredici principali stadi italiani.

www.salmonlebon.comwww.facebook.com/salmoofficial

 

Share.

About Author

Comments are closed.