Augustines: una data italiana unica a Modena

0

Gli Augustines, indie rock band di Brooklyn, arrivano in Italia per un unico appuntamento estivo martedì 21 luglio 2015 all’EstatOFF di Modena. Le prevendite sono aperte su www.mailticket.it.

 

Il trio nasce dalle ceneri dei Pela, di cui facevano parte il chitarrista Billy McCarthy e il polistrumentista Eric Sanderson. Dopo lo scioglimento della formazione, i due decidono di proseguire sotto il nome di Augustines e incidono il primo album “Rise Ye Sunken Ships” (Oxcart Records, 2011) col materiale che in origine costituiva il secondo lavoro dei Pela, che fa ottenere loro il titolo di iTunes Best Alternative Album 2011. Nel frattempo, annunciano l’entrata in formazione del batterista Rob Allen.

 

Il secondo lavoro “Augustines” (Votiv/Caroline International/Universal, 2014) è co-prodotto da Peter Katis (The National, Frightened Rabbit, Interpol, Jonsi). L’album è descritto dai membri del gruppo come un work in progress di un biennio molto positivo ricco di nuove esperienze accumulate attraverso tour, viaggi e incontri con differenti culture.

 

Gli Augustines sono Billy McCarthy (voce e chitarra), Eric Sanderson (tastiere, basso e chitarra) e Rob Allen(batteria).

 

www.weareaugustines.com

 

AUGUSTINES

 

Martedì 21 Luglio 2015

Modena, EstatOFF – via Morandi, 71

 

Posto unico in piedi: € 10,00

 

 

Biglietti disponibili su www.mailticket.it

Share.

About Author

Comments are closed.