SKIP&DIE – in Italia 24 Luglio con Nuovo Disco all’Apolide Rock Free Festival 2015

0

Gli olandesi/sudafricani SKIP&DIE tornano in Italia con il nuovo album :
24 Luglio
 Apolide Rock Free Festival  (ARFF) immerso nell’area naturalistica di Pianezze, Vialfrè (TO).


La band guidata dall’affascinante Cata Pirata e dal producer Crypto Jori ha pubblicato da pochissimo  ‘‘COSMIC SERPET’
 il nuovo etusiasmante album.

Quello degli SKIP&DIE è un originale meltin’ pot influenzato da hip hop, elettronica e world music,
vicini al suono innovativo di Die Antwoord, Grimes, Skrillex, M.I.A. e Major Lazer.

Guarda il video del primo singolo omonimo  estratto da ‘COSMIC SERPENT’   –

Guarda il video del secondo singolo estratto da ‘COSMIC SERPENT’  ‘SPACE GIRLS’ –

SKIP&DIE.


Venerdì 24 Luglio– Apolide Rock Free Festival  (ARFF), AREA NATURALISTICA PIANEZZE 

Vialfrè (Torino)/ Inizio concerti 18.30 del giovedì, fino 18.30 di domenicaIngresso gratuito e camping gratuito 

Info: w​ww.apolide.net  Hashtag ufficiali: #ARFF15 #prendiferie

 

Dopo aver infiammato i palchi di mezzo mondo con il ‘RIOT IN THE JUNGLE TOUR’ durato due anni gli SKIP&DIE sono tornati con un nuovo esaltante album dal titolo ‘COSMIC SERPENT’ trascinando il loro pubblico in un paesaggio da qualche parte tra paradiso , l’apocalisse e oltre. Con la loro rivisitazione della musica globale, ritmi irresistibili e beats, strumenti acustici, campi di registrazione e synth spaziali, il disco degli SKIP&DIE rivela un collage di poetica sonora che gioca con l’idea di una vita transitoria, di un’ incombente morte, e con l’idea che per tutta l’eternità la bobbina di DNA collettivi sia come un serpente cosmico. 

il nuovo album è stato scritto e registrato in Brasile, Egitto, Argentina, Colombia, isola di La Reunion, Sud Africa, Portogallo e Paesi Bassi. Incorpora una ricca varietà di stili musicali (dal cumbia digitale, creolo maloya, rasterinha brasiliano ed elettro chaabi – dub, footwork e rock psichedelico), che sono stati fusi in un inventivo universo degli SKIP&DIE intimamente a strati . Il disco è composto dalla cantautrice sudafricana e artista visiva Catarina Aimée Dahms aka Cata.Pirata, dal produttore Jori Collignon tastiere e sulla FX, da Gino Bombrinialle percussioni e chitarra e da Daniel Rose alla chitarra e altri strumenti a corda. Per “COSMI SERPENT’ a loro si sono uniti una manciata di ospiti interessanti da tutto il mondo.

I sudafricani-olandesi SKIP&DIE hanno iniziato il loro percorso artistico come collaborazione tra la cantante sudafricana Catarina Aimèe Dahms, aka Cata Pirata, e il produttore olandese Jori Collignon, detto anche Crypto Jori. I cinque membri della band sono ora di base in Olanda ma il progetto è nato e cresciuto in Sud Africa, come quello dei Die Antwoord. Proprio con i vicini e amici Ninja e Yo Landi Vi$$er (i due mc freak dei Die Antwoord) gli Skip & Die hanno molto in comune, con l’unica differenza che il suono della band è ispirato tanto dall’hip hop, quanto dalla world music, l’indie rock e le produzioni dubstep. Dalla musica degli Skip&Die escono spunti di GrimesSkrillexM.I.A e Santigold, come delle più ispirate produzioni di Diplo e della MAD Decent.

Il disco d’esordio degli Skip&Die, ‘Riots in the Jungle’, è uscito ad Ottobre 2012 per la Crammed. L’album è stato scritto da Cata Pirata e Crypto Jori mentre viaggiavano attraverso il Sud Africa, passando per il Soweto, Johannesburg, Città del Capo e Guguletu. Durante il loro viaggio gli Skip&Die hanno collaborato con molti artisti sudafricani. ‘Riots in the Jungle’ parla di sole cocente, strade polverose, gente che vive nelle baraccopoli di Soweto, scarafaggi e topi, rivolte sociali, teschi e ossa, ma anche di amore e speranza. Cata Pirata è un’entertainer impareggiabile capace di cantare con un accento perfetto in inglese, afrikaans, xhosa zulu, spagnolo e portoghese.

 Gli Skip&Die sono la band più interessante ed originale del panorama continentale, capaci di rendere propri ed accessibili i linguaggi underground delle grandi metropoli, e di essere maestri di stile tanto per la proposta musicale quanto per il look ricercato.

Il nuovo disco degli Skip&Die ‘ COSMIC SERPENT’, è uscito a Marzo 2015 per la Crammed.

Info SKIP&DIE  :
www.skipndie.com
www.facebook.com/skipndie

Share.

About Author

Comments are closed.