Black Mountain – unica data italiana al Circolo Magnolia

0

Barley Arts e Circolo Magnolia

presentano

BLACK MOUNTAIN

BLACK MOUNTAIN

UNICA DATA ITALIANA PER I DIECI ANNI DELL’OMONIMO ALBUM DI DEBUTTO

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO

CIRCOLO MAGNOLIA

A quattro anni dall’ultimo minitour italiano, il supergruppo canadese dei Black Mountain torna con un’unica data nel nostro paese: mercoledì 17 giugno al Circolo Magnolia

I Black Mountain nascono dalle ceneri dei Jerk With A Bond, di cui facevano parte il leader Stephen McBean e Joshua Wells. Ben presto il gruppo si trasforma in un vero e proprio collettivo chiamato Black Mountain Army, che promuove anche side–‐project paralleli dei componenti del gruppo (ad esempio, i Pink Mountaintops dello stesso McBean).

Il primo album della band è il self–‐titled “Black Mountain” (Jagjaguwar, 2005), che sorprende la critica grazie all’abile miscela di hard rock e psichedelia.

Nel secondo lavoro “In The Future” (Jagjaguwar,2008) la band aggiunge al proprio sound elementi di rock progressivo e folk; la scelta viene premiata, e l’album ottiene una nomination come Best

alternative album ai Juno Awards 2009.

Il terzo lavoro “Wilderness Heart” (Jagjaguwar, 2010) si spinge verso una maggiore rivalutazione del sound folk americano, sempre affiancato al loro classico suono psichedelico di matrice hard.

I Black Mountain sono Stephen McBean (voce e chitarra), Amber Webber (voce), Jeremy Schmid (tastiere), Jonny Olsin (basso, tastiere) e Joshua Wells (batteria).

www.blackmountainarmy.com

BLACK MOUNTAIN – UNICA DATA ITALIANA

Mercoledì 17 Giugno 2015

CIRCOLO MAGNOLIA – Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – 20090 – Segrate (MI)

Porte ore 19.00

Inizio concerti ore 21.30

Ingresso: € 15,00 + d.p.

18,00 alla porta la sera del concerto

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nei punti vendita Vivaticket

(lista completa su www.vivaticket.it).

http://www.circolomagnolia.it/

Share.

About Author

Comments are closed.