Psychopathic Romantics continua il tour di presentazione di Bread and Circuses.

0

Bread and Circuses Tour
Dopo il successo del release-party di Napoli e le date live a Caserta, Empoli e Pisa, il gruppo di origine statunitense di stanza in Campania continua a suonare dal vivo per presentare l’ultimo lavoro discografico dal titolo Bread and Circuses pubblicato dalla FreakHouse records.

Questi i prossimi appuntamenti:
02 giugno al Sunset rock fest di Nuviano (Ce).
04 giugno al pARTEnopea, evento della Consulta provinciale degli Studenti di Napoli presso Piazza del Gesù – ingresso libero.
25 giugno al Bulbart fest, Parco dei Camaldoli di Napoli.

Ascolta in streaming l’album
http://freakhouserecords.bandcamp.com/album/bread-and-circuses
Guarda il videoclip
http://www.youtube.com/watch?v=33VX1VdHYNk

E’ uscito il 28 aprile, per la indie-label Freakhouse Records, il nuovo lavoro degli Psychopathic Romantics intitolato “Bread and Circuses”.

Bread and Circuses” è il terzo album in studio della band, formata nel 2005 dal cantante italo-americano Mario ‘Dust’ La Porta, ed esce a un anno esatto di distanza dall’ultimo lavoro, un EP omonimo ed autoprodotto, che ha rappresentato per il quartetto campano un crocevia artistico e umano che li ha portati a maturare una nuova veste sonora spiccatamente cantautorale e folk rispetto agli esordi di matrice math-rock.

Dopo l’anteprima esclusiva del singolo di lancio “Bread and Circuses” sul Fanpage.it e l’uscita in streaming esclusivo sul portale SentireAscoltare, il nuovo album è ora disponibile in digitale sulla pagina bandcamp della label Freakhouse Records.
Oltre a contenere i sette brani dell’ultimo EP, annovera sei nuove tracce, di cui tre inediti, due ‘live versions’ e la cover di ‘Folsom Prison Blues’ di Johnny Cash. Tra gli inediti, due collaborazioni di livello a testimonianza della voglia dei nostri di conoscere e confrontarsi con le altre realtà musicali, contaminando i propri brani con linguaggi anche molto diversi. Nello specifico in “H.ash” compare un cammeo parlato di Amaury Cambuzat (Ulan Bator, Faust, Chaos Physique, Acid Cobra) mentre “Up and Down” vede la partecipazione del rapper napoletano Rob.Shamantide (Ganjafarm Cru).

10 dei 13 brani sono distribuiti in free downolad, mentre chi acquisterà l’EP fisico ai concerti riceverà in omaggio anche la versione digitale dell’intero album, inclusi gli altri 3 brani non distribuiti online.

http://www.facebook.com/pages/Psychopathic-Romantics/
http://www.psychopathicromantics.com/

Share.

Comments are closed.