George Clinton al Locus Festival

0

LOCUS FESTIVAL 2015
XI Edizione

Locorotondo (BARI )
dal 24 Luglio al 10 Agosto 2015

Dopo Robert Glasper, ecco il secondo nome confermato, il re del funk George Clinton
02 Agosto 2015 – Masseria Ferragnano – Ingresso a pagamento

Anche quest’anno torna per la sua undicesima edizione il LOCUS FESTIVAL di Locorotondo (Bari), la rassegna estiva che da sempre si distingue per il perfetto equilibrio tra qualità e popolarità delle proposte, posizionandosi tra i festival italiani musicalmente più all’avanguardia. Quest’anno si svolgerà nei fine settimana del il 24–25–26 Luglio e l’1–2–8 –9-10 Agosto.

Dopo il primo nome annunciato di Robert Glasper, e’ il turno del re del P-funk George Clinton, leader dei Parliamente Funkadelic negli anni settanta e ottanta, una vera e propria leggenda della musica black mondiale. Con successi come Atomic Dog, Flashlight e Knee Deep si è ritagliato un pubblico sia tra gli amanti del funk, del rock, ma anche dell’HipHop più moderno, che ha preso spunto da tutte le sue composizioni, per realizzare i nuovi successi. Tra gli artisti moderni che più’ di altri hanno preso ispirazione da lui: Snoop Dogg, Dr Dre e la nuova stella di Compton Kendrick Lamar.

Il LOCUS FESTIVAL è partito da una dimensione locale nel 2005 nel piccolo e accogliente centro storico circolare di Locorotondo (Bari), uno dei Borghi Più Belli d’Italia nel cuore della Valle d’Itria in Puglia, a metà strada tra Adriatico e Jonio. In questi undici anni il festival ha sempre avuto una forte respiro internazionale, senza dimenticare l’importanza del contesto territoriale: ai grandi concerti nel caratteristico centro storico si affiancanoinfatti eventi nelle contrade in campagna, iniziative di valorizzazione della tradizione enogastronomica del territorio, incontri letterari e di cultura musicale, azioni di contenimento dell’impatto ambientale. Un’attitudine fresca e “glocal” che guarda alla globalità artistica, al turismo consapevole, al superamento dei confini geografici, anagrafici, economici e stilistici.

La vera forza di LOCUS FESTIVAL rimane la raffinata ricerca musicale, capace negli anni di individuare nuovi artisti internazionali all’inizio della loro fase ascendente nella scena, affiancandoli a grandi nomi nella storia della musica, proposte musicali dl’avanguardia, e concerti pop di qualità. La scorsa edizione ha registrato oltre 50 mila presenze con un pubblico tra i 25 e i 50 anni creando un vero e proprio volano attrattivo per il turismo proveniente da tutta Italia.

Per la sua XI edizione, il Locus Festival si arricchisce della partecipazione di Audi come main sponsor. L’importante casa automobilistica, all’avanguardia in fatto di tecnologia e infotainment, offre ai propri clienti le più avanzate soluzioni legate alla qualità del suono, facendo dell’innovazione un elemento fondamentale di ogni modello della gamma.

LOCUS FESTIVAL è organizzato da Bass Culture srl in collaborazione con il Comune di Locorotondo.
La direzione artistica è curata da Gianni Buttiglione e Ninni Laterza

Prezzi George Clinton Live
Fino al 15 maggio – 15 euro + diritti prevendita
Dal 16 maggio – 20 euro + diritti prevendita
Al botteghino – 25 euro.
Prevendite Bookingshow LINK
Masseria Ferragnano – via Cisternino 282, Locorotondo (Bari)

Share.

About Author

Comments are closed.