Crocodiles a Giugno in Italia

0
CROCODILES Tour:

19 Giugno – Firenze, Glue
Viale Manfredo Fanti, 20 – Firenze / Inizio concerti ore 21.30 / Ingresso € 10
Info: www.gluefirenze.com

20 Giugno – Bologna, Bolognetti Rocks
Vicolo Bolognetti, 2 – Bologna / Inizio concerti ore 21.30/ Ingresso up to you
Info: covoclub.it

21 Giugno – Roma , Monk
Via Giuseppe Mirri, 35- Roma / Inizio concerti ore 21.00/ Ingresso up to you 
Info:www.monkroma.club

Info tour:
www.GrindingHalt.it
www.facebook.com/GrindingHaltConcerti




Dopo il grande successo degli ultimi quattro dischi, ‘Summer of Hate’, ‘Sleep Forever’ e ‘Endless Flowers’ e l’ottimo ‘Crimes of Passion’ in uscita il 12 Maggio il nuovo album deCROCODILES ‘Boys’  su Zoo MusicOramai i coccodrilli sono noti ovunque e il loro sound è divenuto una costante di sferzate punk, shoegaze alla Mary Chain e romantiche ballate noise. 


L’ ultimo lavoro dei Crocodiles è stato registrato a Mexico City e le influenze della città hanno lasciato il segno, degno di Phil Spector e un retrogusto tra punk e sixties rock n’ roll che fa pensare al romanticismo dei Ramones dell’immaginifico ‘End Of The Century’ e all’oscura privacy noise dei Jesus and Mary Chain. 

 
Altra influenza, almeno nel video’Foolin’Around’ è Peanuts:Brandon Welchez e Charles Rowell sono raffigurati come  Linus Van Pelt e Charlie Brown adulti intenti ad intrattenere  buffi personaggi in un affollato club , il video è diretto da Gooby Herms e animato da Racheal Adler.

Il video è stato doppiato e ne esistono diverse versioni in differenti lingue: spagnolo, francese e tedesco.


I Crocodiles sono originari di San Diego, California, e attivi dal 2008. Il primo album ‘Summer of Hate’ è stato un fulmine a ciel sereno capace di risvegliare l’interesse per l’indie pop californiano. L’attenzione mediatica sulla band è stata da subito pressante e i Crocodiles hanno risposto con album incredibili come ‘Sleep Forever’ del 2010 (prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco) e ‘Endless Flowers’ del 2012.

I tour e i concerti si sono moltiplicati portando il gruppo ovunque a suonare con importanti artisti. Durante il 2011 i Crocodiles hanno preso parte al tour europeo degli White Lies, fatto un headline tour sold-out in Italia, e suonato ai più prestigiosi festival europei ed americani. La sferragliante miscela di ritmi proto disco, muri di suono e chitarre garage ha portato i Crocodiles a condividere tour anche con Holy Fuck e The Horrors.

I Crocodiles sono una delle band di punta della scena alternative americana, uniti a doppio filo anche dalla romantica relazione che lega Brandon Welchez a Dee Dee, cantante delle Dum Dum Girls e sex symbol indiscussa della scena indie statunitense.

I CROCODILES saranno dalle nostre parti ad Ottobre: 21 all’Etnoblog di Trieste, 22 al Biko di Milano, 23 allo Studio Foce di Lugano (Svizzera) e 24 al Covo di Bologna. Il 24 Ott. a Bologna i Crocodiles suoneranno in compagnia dei PONTIAK.

Info CROCODILES:
www.facebook.com/killcrocodiles
www.killkillkillcrocodiles.blogspot.com

Share.

Comments are closed.