Damien Rice al Castello Scaligero di Villafranca

0

DAMIEN RICE

30 LUGLIO 2015

VILLAFRANCA DI VERONA @ CASTELLO SCALIGERO

Apertura Porte: ore 18:30

Inizio Concerto: ore 21:30

Settori/Prezzi Biglietti:

Poltrona Numerata: 45,00 Euro + diritti di prevendita

Poltrona Non Numerata: 35,00 Euro + diritti di prevendita

 

Prevendite autorizzate:

Ticketone – www.ticketone.it892.101

Ticket.itwww.ticket.it02.54271

Vivaticket –www.vivaticket.it892.234

Unicredit – www.geticket.it – 848.002.008

 

Biglietti in vendita in esclusiva presale sul Vivo Club dalle ore 10.00 di mercoledì 11 marzo, disponibili su ticketone.it dalle ore 10.00 di giovedì 12 marzo, disponibili in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di venerdì 13 marzo, disponibili in tutte le altre

rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di giovedì 19 marzo.

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

 

Dopo il grande successo dello show dello scorso ottobre a Milano, Damien Rice, TORNA IN ITALIA!

 

My Favourite Faded Fantasy, il terzo, album di Damien Rice, è uscito nell’ottobre del 2014 raccogliendo i plausi del pubblico e della critica. Il suo terzo album, dopo “O” e “9”, marca il suo ritorno dopo 8 anni di assenza. My Favourite Faded Fantasy è stato prodotto da Rick Rubin insieme allo stesso Damian.

 

Con i primi due album Damien Rice si è conquistato, a giusto titolo, pubblico e critica, che l’ha definito, come «un mix perfetto di arte, personalità e presenza scenica» (Los Angeles Times) o «il più emozionante e incoerente cantautore al mondo» (Newsweek).

 

Damien Rice debutta a livello internazionale nel 2002 con il disco “O”, una perla di straordinaria bellezza che rimane per ben 80 settimane nella UK Top Album Chart,10 settimane nei Billboard 200, vendendo oltre 2 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo (1 milione solo in UK). Nell’album è contenuta anche la splendida The Blowers Daughter, scelta come colonna sonora del film Closer, nominato agli Oscar nel 2004. Nello stesso anno conquista una nomination ai Brit Award e agli NME Award ma, soprattutto, diventa il primo artista irlandese a vincere il prestigioso Shortlist Music Prize.

 

Il suo secondo disco, “9”, esce nel 2006 ed è accompagnato da un altro successo di critica e pubblico. Dopo la pubblicazione del disco Damien ottiene una nomination ai Brit Awards come miglior artista Internazionale e si esibisce in un lungo e importante tour tutto esaurito che culmina con una data alla Wembley Arena a Londra. Il tour porta alla pubblicazione di un album dal vivo, “Live From the Union Chapel”.

 

Damien Rice ha contribuito spesso a campagne sui diritti civili, compresa la pubblicazione del singolo Unplayed Piano a supporto della campagna Free Aung San Suu Kyi 60th Birthday Campaign, iniziativa globale per la liberazione del Premio Nobel per la Pace Birmano.

 

IL CONCERTO è REALIZZATO DA VIVO CONCERTI CON LA COLLABORAZIONE DI EVENTI VERONA & DEL COMUNE DI VILLAFRANCA.

 

PER INFO

EVENTI 045/8039156

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.