Joe Hisaishi Mania in Italia: prevendite da record

0

GIOVEDÌ 23 APRILE 2015, ore 20:30

UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Biglietti in vendita online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati, e alle casse del Visionario a Udine. Info su http://goo.gl/I0D8vF  

 

 

PARTENZA DA RECORD: OLTRE 600 BIGLIETTI VENDUTI IN POCHISSIME ORE (PREVENDITE ATTIVE DALLE 10:00 DI OGGI),

IN ITALIA È GIÀ HISAISHI MANIA!

 

ATTESA ALLE STELLE PER LA PRIMA ASSOLUTA DEL GRANDE MUSICISTA GIAPPONESE CHE IL 23 APRILE A UDINE

APRIRÀ UFFICIALMENTE IL FAR EAST FILM FESTIVAL 17, UN APPUNTAMENTO DESTINATO A FARE STORIA

 

IL COMPOSITORE DI MIYAZAKI E KITANO SUL PALCO DEL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

ACCOMPAGNATO DALLA RTV SLOVENIA SYMPHONY ORCHESTRA

 

comunicato stampa del 5 marzo 2015

con preghiera di pubblicazione/diffusione

 

 

UDINE – È già Hisaishi mania in Italia. Sono oltre 600 i biglietti venduti in pochissime ore (prevendite attive dalle ore 10:00) per il primissimo concerto italiano del grande Joe Hisaishi – il leggendario musicista giapponese compositore dei capolavori di Miyazaki e Kitano – in programma il 23 aprile alle 20:30 a Udine alla serata inaugurale del diciassettesimo Far East Film Festival, il più importante festival di cinema asiatico esistente in Europa: un appuntamento destinato a fare storia.

 

Sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, dove riceverà anche il Gelso d’Oro alla carriera, il Maestro giapponese dirigerà la RTV Slovenia Symphony Orchestra e si siederà anche al pianoforte, sfogliando pagine in perfetto equilibrio tra cinema e produzione solista. Uno straordinario viaggio capace di spaziare dai colori sofisticati del minimalismo a quelli densi e gioiosi, assolutamente inconfondibili, che hanno fatto di Hisaishi uno degli ultimi (altissimi) autori di musiche sinfoniche per il grande schermo. I biglietti ancora disponibili sono acquistabili online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e alle casse del Visionario di Udine. Tutte le info su www.fareastfilm.com/joehisaishi

 

Toccherà, dunque, a uno dei giganti musicali del nostro tempo il compito d’inaugurare ufficialmente il celebre festival che quest’anno compie diciassette anni, di cinema asiatico e di cultura asiatica, e che per continuare a stupire i suoi ospiti ha scelto la lingua della musica, l’unica davvero universale, più forte di ogni possibile differenza e distanza.

Autentico idolo in patria, il Giappone, e personaggio di culto nel resto del mondo, mister Hisaishi non è un semplice artista quanto piuttosto una somma di anime artistiche: compositore, pianista, direttore d’orchestra, regista, scrittore. Un’icona che vanta un palmares davvero unico con riconoscimenti straordinari, fra cui ben sei Japan Academy Awards for Best Music, e sodalizi leggendari, come quello con lo Studio Ghibli celebrato dal mega live Joe Hisaishi in Budokan – 25 years with the Animations of Miyazaki Hayao e quelli già citati con Miyazaki Hayao (da Il mio vicino Totoro a La città incantata), con Takeshi Kitano e con Takita Yojiro per il meraviglioso Departures (miglior film straniero agli Oscar 2009, distribuito in Italia dalla Tucker).

 

Lo Special Gala Concert del FEFF 17, ricordiamo, è una co-produzione tra il Far East Film Festival e il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” con Newbility Arts & Entertainment Limited (Cina) e Azalea Promotion, presentata da AMGA – Energia & Servizi, Centro Commerciale Città FieraCredifriuli – Credito Cooperativo Friuli, Demar Caffè, GLP – Intellectual Property Office, H.I.S. – Specialisti dei viaggi in Giappone, IDEAPROTOTIPIPrototypes for the Industry e Nonino Distillatori.

 

 

Share.

Comments are closed.