Elita annuncia nuovi nuovi per la decima edizione del Festival

0

DESIGN WEEK FESTIVAL 10

#BORDERLESS

MILANO, dal 14 al 19 APRILE 2015

NUOVI NOMI ANNUNCIATI

DJ PREMIER / SOLOMUN / AMATORSKI / YOUAREHERE / GHOST CULTURE / MECNA #LASKA SPECIAL LIVE SET / SEKUOIA / YAKAMOTO KOTZUGA / ENROLL AKA RAME

and more to be announced

e due nuove WARM-UP

Bologna (13 marzo) e Como (28 marzo)

 

Venerdì 13 Marzo 2015

BOLOGNA – ARTERIA

DWF10 WARM UP – Elita & Think Twice present ELITA SOUNDSYSTEM

feat. ZAGOR, AS I AM, EnRoll aka RAME

Thanks to Zero, Signal Hills, Peacock

 

Sabato 28 Marzo 2015

COMO – TEATRO SOCIALE

DWF10 WARM UP – Elita & Marker present SOLID LIGHT

feat. NOTHINC, IISO, LELE SACCHI, SURKIN

Ancora nuovi nomi per il Design Week Festival, a confermare l’ampiezza della programmazione artistica che si arricchirà ulteriormente sino ad aprile,

con artisti e contenuti speciali che sottolineeranno il tema #borderless.

Una proposta musicale caratterizzata dalla contaminazione di generi e una line up transnazionale, insieme a mostre e progetti legati direttamente al mondo del design.

Annunciati inoltre due nuovi Warm Up, gli eventi di avvicinamento al festival, eccezionalmente in territori extra cittadini: Bologna e Como.

www.elita.itwww.desingweekfestival.com  – www.facebook.com/elita.milano

 

AMATORSKI / AUCAN / BENJAMIN CLEMENTINE / BENNY BENASSI / BEN UFO / BOB MOSES / BODDIKA / BROOKE FRASER / CERRONE / COMA / DARDUST / DIXON / DJ PREMIER / ENROLL AKA RAME / FALTY DL / GHOST CULTURE / GILLES PETERSON / GUI BORATTO / HENRIK SCHWARZ / ICE ONE pres. BREAK-STRA ft. P-FUNKING BAND / JOY ORBISON / KATE TEMPEST / KIASMOS / KINDNESS / MACHINEDRUM / MECNA #LASKA SPECIAL LIVE SET / MC EARL ZINGER / MIKAEL SEIFU / NINOS DU BRASIL / OBJEKT / PEARSON SOUND / POPULOUS / PORTICO / RYOJI IKEDA / SEKUOIA / SHABAZZ PALACES / SOLOMUN / THE KVB / YAKAMOTO KOTZUGA / YOUAREHERE

and more tba

Il programma si arricchirà ulteriormente sino ad aprile, svelando nuovi nomi, nuovi spazi e progetti tra musica, cultura e design che legheranno ancora una volta elita al Fuorisalone.

Prezzi e Prevendite:

TICKET SINGOLO EVENTO: 20 €  – ABBONAMENTO: 150 €

prevendite per biglietti singoli eventi ed abbonamenti attivi su:

http://www.mailticket.it/rassegna-custom/13/elita-presenta-design-week-festival-10-borderless

 www.elita.itwww.desingweekfestival.com  – www.facebook.com/elita.milano

Decima edizione per il festival che ha introdotto la dimensione dell’intrattenimento all’interno della Design Week milanese, con un tema – #BORDERLESS – che sottolinea l’ampiezza della proposta artistica e culturale e di una programmazione transnazionale in cui i confini tra elettronica e contaminazione sono sempre più labili.

elita Design Week Festival ha raccontato per 10 anni l’evoluzione di una cultura comunemente definita clubbing, ma che elita ha sempre, semplicemente, considerato contemporanea.

Qualità e innovazione sono stati il fulcro del lavoro di elita: 10 anni di discussioni e interrogazioni sui nuovi trend e gli artisti più rappresentativi, partiti con una storica edizione nel 2006.

Oggi come allora il contesto di riferimento di elita è fonte inesauribile di energie e ha invaso tutte le zone e i territori, spinto sempre più verso il centro del Fuorisalone che quest’anno sarà il vero portale di ingresso ad Expo, in una sorta di inaugurazione dell’evento più atteso in Italia nell’ultimo decennio.

elita si schiera ancora una volta a favore del divertimento, della trasversalità, della rappresentatività ampia e variegata di ciò che vuol dire musica.

In quest’ottica, il Design Week Festival presenta nel 2015 un programma musicale senza confini, borderless, che include i maestri Ikeda, Gilles Peterson, Benny Benassi, Henrik Schwarz e Cerrone, veri pionieri dei propri generi di riferimento, insieme agli astri Dixon, Guy Boratto, Machinedrum, Kiasmos, Kindness, Shabazz Palaces, Portico, il talento di Bob Moses, Kate Tempest, Coma e una nutrita schiera di italiani di cui essere fieri, da Popolous a Dardust.

Il programma si arricchirà ulteriormente sino ad aprile, svelando nuovi nomi, nuovi spazi e progetti tra musica, cultura e design che legheranno ancora una volta elita al Fuorisalone. Tra questi, il Milano Design Award, l’unico premio della design week, dedicato ai migliori progetti di allestimento; la mostra D-Segno sui giovani illustratori italiani; i workshop con IED Milano sull’evoluzione del sound design.

Molte anche le collaborazioni con i partner, tutte ancora da scoprire: eventi speciali che si caratterizzeranno, come consuetudine, per la capacità di costruire inedite esperienze di entertainment all’interno delle location più suggestive della città.

Headquarter del Festival si conferma il TEATRO FRANCO PARENTI, lo spazio polifunzionale di Porta Romana, con una storia e un presente densi di innovazione, esplorazione e stimoli contemporanei.

Il Festival si svilupperà inoltre in numerose altre location, nella rete dei migliori club e i locali per la musica dal vivo, coinvolti nella programmazione notturna e che costituiscono il “City Network” del Festival: MAGAZZINI GENERALI, TUNNEL, FABRIQUE, ROCKET, TOM.

 

Il Design Week Festival sarà anticipato da quattro eventi di lancio nei mesi di febbraio e marzo (Warm Up*)

i prossimi warm up in calendario: 

6 marzo 2015

MILANO – TUNNEL CLUB

ARIEL PINK (CA), MARTYN (US), LARRY GUS (GR) 

13 marzo 2015

BOLOGNA – ARTERIA

ZAGOR (I), AS I AM (I), EnRoll aka RAME (I)

25 marzo 2015

MILANO – TUNNEL CLUB

ZOLA JESUS (US) 

28 marzo 2015

COMO – TEATRO SOCIALE

SURKIN (FR), NOTHINC (UK), IISO (I), LELE SACCHI (I)

  

Share.

Comments are closed.