[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Jack Savoretti, nuovo album e tour italiano al via da Firenze

0

Attenzione: il concerto si svolgerà all’Auditorium Flog
e non al Viper Theatre come annunciato in precedenza

JACK SAVORETTI
Special guest Zibba – Opening: Matt Simons
Mercoledì 25 febbraio 2015 – ore 21,15
Auditorium Flog – Via Michele Mercati, 24b – Firenze
Biglietto posto unico: 15 euro – riduzione 6 euro con Carta Superflash Banca CR Firenze
Prevendite Box Office www.boxol.it (tel 055 210804); Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
Info tel 055.667566www.bitconcerti.it

È stato paragonato a Bob Dylan, ha conquistato star mondiali come Bruce Springsteen e Neil Young aprendo i loro concerti a Londra ad Hyde Park, Paul McCartney lo ha chiamato negli Abbey Road Studios, assieme a Johnny depp, Kate Moss, Gary Barlow dei Take That e tanti altri, per registrare il video del brano “Quennie Eye”.

E’ un ritorno sulle ali del successo quello di Jack Savoretti, che sceglie Firenze per la prima italiana del tour 2015, in contemporanea con l’uscita del nuovo album “Written in Scars”, anticipato dal singolo “Home”.

Attenzione, il concerto di mercoledì 25 febbraio si svolgerà all’Auditorium Flog e non al Viper Theatre come comunicato in precedenza (biglietto posto unico 15 euro, riduzione 6 euro con Carta Superflash Banca CR Firenze, prevendite Box Office www.boxol.it tel 055 210804; Ticket One www.ticketone.it tel. 892 101; info tel 055.667566www.bitconcerti.it). I biglietti già acquistati restano validi per la nuova location.

I presupposti sono chiari: ritmiche contagiose e arrangiamenti curati nel minimo dettaglio. “Written in Scars” segna uno dei punti più alti della carriera di Jack Savoretti che ha registrato questo disco dopo aver lavorato con alcuni degli autori più promettenti in circolazione.

Il singolo “Home” è da settimane in rotazione nei principali network radiofonici, il video è stato girato nella “sua” Genova prima della partita Genoa-Juventus dello scorso ottobre.

Sul palco dell’Auditorium Flog Savoretti ritroverà l’amico e collega Zibba, apprezzatissimo cantautore savonese (Targa Tenco 2012, miglior album dell’anno), anche lui con una nuova fatica discografica alle porte, “Muoviti Svelto”. Apre la serata il cantautore newyorkese Matt Simons.

Cantautore britannico di origini liguri, Jack Savoretti è considerato da pubblico e critica tra le più interessanti novità della scena internazionale. Dopo il debutto in Italia alla fine del 2013 con i singoli “Changes” e “Not Worthy”, moltissimi sono stati gli apprezzamenti anche dalle star del nostro paese, su tutte Laura Pausini ed Elisa, che ha duettato con lui all’Arena di Verona lo scorso settembre, alla Barcolana a Trieste a inizio ottobre e a dicembre a Roma nell’ultima data del suo tour “L’Anima Vola Live in the Clubs”.

In Italia Savoretti ha ricevuto una nomination agli Onstage Awards, nella categoria “Migliore nuova proposta internazionale” assieme a Stromae, Ed Sheeran, George Ezra, Miley Cyrus e Chet Faker. I premi verranno assegnati a Milano il prossimo marzo.

JACK SAVORETTI INCONTRA IL PUBBLICO – In occasione del tappa fiorentina, Jack Savoretti sarà mercoledì 25 febbraio alle ore 18,30 alla libreria Feltrinelli Red (piazza della Repubblica, 26) per incontrare il proprio pubblico e presentare il nuovo album “Written in scars”. Conduce la giornalista Eva Edili di Rdf/Ladyradio.


Share.

About Author

Comments are closed.