ADE 2015: buon anniversario!

0

Prepariamoci a fare gli auguri all’ADE che quest’anno compie 20 anni.

20 anni sono passati da quando l’ADE era un piccolo evento riservato a 330 giornalisti e addetti ai lavori olandesi. Oggi di addetti ai lavori ne richiama 5.500 da 87 paesi nel mondo, forgiandosi del titolo di migliore evento al mondo di questo genere.

Nella prima edizione erano 30 gli artisti che tra Melkweg, Paradiso e Escape animavano le notti di ottobre di metà anni ’90. Oggi sono 2.200 e le location sono 85, disseminate in ogni dove della capitale olandese per un totale di 350.000 visitatori lo scorso anno.

L’evento, che quest’anno si svolgerà dal 14 al 18 ottobre è un must per i professionisti ma anche per gli appassionati che vogliono tenersi aggiornati sulle ultime tendenze in campo musicale, sui talenti emergenti ma anche sui lavori di chi della scena è stato pioniere e forse anche leggenda.

Workshop, lecturs, conferenze, in-store events, pop up store, movie screenings e installazioni per la parte diurna e party e showcase per quanto riguarda la parte notturna, che dedica uno spazio, come ogni anno,  alla famosa e tanto discussa DJ Mag TOP 100.

Come dice Henrik Schwarz: “There is room for many things at ADE. They can be small or big. They can be commercial or underground.”

Qui l’aftermovie del 2014, per rivedere tutte le highlight della scorsa edizione:

Per maggiori informazioni:

Website: http://www.amsterdam-dance-event.nl
Facebook: http://www.facebook.com/amsterdamdanceevent
Twitter: http://twitter.com/ADE_NL
YouTube: http://www.youtube.com/user/AmsterdamDanceEvent
Instagram: http://instagram.com/amsterdamdanceevent

Share.

About Author

Comments are closed.