Laison ci racconta il suo singolo di debutto “Ragazza Romantica di Roma Nord”

0

Ragazza Romantica di Roma Nord“, fuori a partire a partire da venerdì 27 settembre, è il primo singolo di LAISON. Il brano rappresenta un fugace e intensa dedica d’amore di un incontro con tutti i dettagli di una tipica Roma Nord moderna. Tra i due scatta subito un’intenso dialogo, raccontato quasi tutto da un unico punto di vista, dove a questa Ragazza Romantica Roma Nord fa da sfondo e i suoi sogni di fuga sono la colonna sonora di questa avventura sentimentale inattesa, contornata dalle 2 portiere di una Smart.

Noi l’abbiamo intervistata, chiedendole tutto su questo nuovo inizio, sperando di risentirla presto.

  1. Questo brano rappresenta per te una sorta di nuovo inizio. Come mai hai deciso che era arrivato il momento per avviare questo tuo nuovo progetto solista? E in quali altre formazioni sei stata coinvolta sinora?

    Finora ho sempre fatto parte di progetti che mi appassionavano, certamente, ma mi mancava qualcosa. Iniziare a scrivere i miei brani è stata una grande sfida con me stessa, un percorso che sono contenta di aver cominciato.

  2. Parli di “un’avventura sentimentale inattesa”. Se questo brano fosse un film, che storia racconterebbe? E chi potrebbe essere il regista?

    Lo vedrei bene nelle mani di Luca Guadagnino, potrebbe raccontare di una storia d’amore travolgente e passionale (non per forza con un lieto fine).

  3. Con quali altre figure professionali ti sei confrontata sinora, per la realizzazione di questo singolo? Essere solista significa essere da sola?

    Ho commesso molte volte l’errore di credere di dover fare tutto da sola, ma molto spesso poi finivo con l’arrendermi. Avere persone con cui confrontarmi mi ha dato una grande spinta e stimoli per creare cose nuove. Fabio Fraschini e Fabio di Ranno (Milano84) sono le figure che in questi ultimi anni più mi hanno aiutato nella realizzazione del mio progetto.

  4. Come sei entrata nel roster di Lost Generation Records?

    Ho conosciuto Matteo della Lost Generation tramite i Milano84 durante i primi anni della nostra collaborazione. Lui si è interessato molto al progetto e così è cominciato tutto.

  5. Alice e Laison litigano qualche volta? Su cosa?

    Tutti i giorni, su tutto. Ma alla fine andiamo d’accordo … credo

Share.

About Author

Comments are closed.