Andrea Meda ci racconta il suo nuovo singolo “Come un bambino”

0

É uscito giovedì 9 maggio 2024 su tutte le piattaforme digitali (per Believe Music Italy) il nuovo singolo di Andrea Meda, un nuovo intimo brano per il cantautore lombardo: una canzone introspettiva che ci fa riguardare al passato, quello più profondo, ai momenti dove non avevamo paura di nulla e tutto risultava nuovo e speciale: liberi da ogni convenzione e da ogni ideale.

Noi lo abbiamo intervistato, facendoci raccontare un po’ che cosa stava combinando in questo periodo.

Com’eri da bambino, e in che cosa sei ancora un bambino?
Sicuramente sono ancora pieno di fantasia come lo ero da bambino, pieno di curiosità per le cose.

Come mai hai sentito l’esigenza di dedicare un pezzo a questa parentesi della tua vita? Come mai pensi sia stata così segnante per te?

Penso che ognuno di noi voglia tornare bambino per certi versi, non dover più rispettare un ruolo che inevitabilmente la vita di mette addosso.

È una canzone dove credo ci si possano rivedere tutti, almeno spero. 8. Quali sono i tuoi ricordi più antichi riguardo alla musica?

Mia madre che mi cantava il ritornello de LA DONNA CANNONE di de gregori per farmi addormentare da bambino.

Quali sono i limiti oggi, del fare musica da indipendenti? Che poi, li vivi veramente come dei limiti?

Fare musica è bello, questo per me non cambierà mai. Farlo in modo indipendente vuol dire autogestirsi e coprire diversi ruoli oltre a quello del musicista, a volte è complicato però ti permette di avere tutto sotto mano e me questa cosa non dispiace.

Prossimo passo?
Continuare a lavorare come sto facendo, con costanza.

Share.

About Author

Comments are closed.