Live report: Caparezza, Lecce, 3 Agosto 2022

0

 

Report Valentina Saracino

Foto Marco Grosso

Dopo 4 anni dall’ultimo live, Caparezza torna sui palchi di tutta Italia con “Exuvia Tour”. Un tour che esprime la voglia irrefrenabile dell’artista di tornare a fare musica dal vivo ed esternare tutta la sua arte ed il suo genio.

Definirlo semplicemente un concerto potrebbe risultare riduttivo, Michele infatti in questo tour ha dato il meglio di sé, rendendo ogni data un vero e proprio spettacolo che abbraccia diverse arti: durante le due ore si sono alternati musical, recital, cabaret, rendendola un’esperienza artistica senza precedenti.
Il concerto è incentrato sul suo ultimo album, Exuvia, ispirato al cambiamento ed al viaggio metaforico all’interno di una foresta. Al tema della foresta e della metamorfosi sono anche ricollegate le canzoni di album diversi che sono state portate in questo tour.
Tutto lo spettacolo è stato incorniciato da opere di scenografia e di luci che hanno reso l’esperienza ancora piú coinvolgente ed indimenticabile; tra tutte, le opere del mastro cartapestaio Deni Bianco, come il fungo gigante e l’immenso drago cinese, arricchiscono il palco raccontando con figure ció che Michele Salvemini racconta in barre.

Raccontare a parole ció che è stata l’esperienza di questo concerto rende ogni parola un eufemismo; Exuvia Tour è un’opera che merita di essere vista e vissuta a 360 gradi, lasciandosi travolgere dal genio e la musica di Caparezza.

Share.

Comments are closed.