Recensioni: Only Smith & Burrows is Good Enough, il secondo disco del duo Smith & Burrows

0

È uscito venerdì 19 febbraio, a distanza di ben dieci anni dal disco precedente, il secondo lavoro del duo inglese Smith & Burrows, Only Smith & Burrows is Good Enough. Il disco, atteso da molti appassionati di gruppi quali Editors e Razorlight (rispettivi progetti di Tom Smith e Andy Burrows) è stato anticipato da alcuni singoli e non delude le aspettative del disco precedente, Funny Looking Angels.

Infatti, anche se il primo disco era un album principalmente di canzoni natalizie – seppur non tradizionali – lo stile del duo è inconfondibile e coerente coi precedenti.

 

La traccia d’apertura è il singolo All the best moves, un brano che già circolava da qualche anno nella sua versione live. Inoltre, qualche mese prima dell’uscita del disco, era uscito il video ufficiale. Un ottimo incipit che preannuncia già l’ atmosfera del disco, un po’ pop, molto folk. Le voci sono entrambe ben presenti e distinte. La forza di questo duo è anche la diversità degli interpreti, che nella vita sono anche dei grandi amici.

In Buccaneer Rum Jum prevalente è la voce di Andy Burrows, mentre quella di Tom Smith è marginale. Il sound è molto allegro e accattivante.

Al contrario, in Spaghetti il protagonista è Tom Smith in uno scioglilingua musicale molto coinvolgente e che resta facilmente in testa. È interessante per chi conosce Tom Smith per gli Editors sentirlo in quest’altra versione molto meno “dark” ma altrettanto valida.

A questo punto del disco due singoli prendono il loro posto: Old TV Shows e Parliament Hill, che già hanno anticipato il disco.

Particolarmente curioso soprattutto il video di Parliament Hill, che con tutti quei personaggi di fantasia ci trasporta in un’altra realtà fantastica.

Fra gli altri brani spicca senz’altro I Want You Back In My Life che non si scosta del tutto dal mood del disco, ma ha un retrogusto un po’ piacevolmente malinconico.

Un album tutto da scoprire e da ascoltare al caldo delle mura domestiche, ma anche camminando in mezzo alla natura; in ogni caso, ovunque siate, un album che vi consigliamo perché fonte di sano buonumore.

TRACKLIST

All The Best Moves
Buccaneer Rum Jum
Spaghetti
Old TV Shows
Parliament Hill
Bottle Tops
I Want You Back In My Life
Aimee Move On
Too Late
Straight Up Like A Mohican

Share.

About Author

Comments are closed.