ESNS21: intervista con le Melenas

0

Già presenti ad Eurosonic 2020 e fresche vincitrici del mmeta21 abbiamo intervistato, con qualche problema tecnico, le Melenas su Zoom.


Le Melenas sono un gruppo garage fuzz pop di Pamplona, Spagna, che farà innamorare i fan dei Feelies, degli Stereolab e dei classici gruppi jangle pop C86 per le loro chitarre scintillanti, le dolci melodie e i ritmi trascinanti.

Aggiungono anche un tocco di psych baciato dal sole e soft focus al loro suono. Melodie brillanti, linee di basso fresche, tasti acidi e uno stile di batteria alla Lindy Morrison sono adornati con fuzz e phaser e circondati da armonie vocali paradisiache. Dopo aver girato il loro album di debutto in tutto il mondo con spettacoli al Primavera Sound, SXSW (due volte), Eurosonic, Benicassim e persino alla New York Fashion Week (dove si sono esibiti sulla passerella di Ulla Johnson), il loro secondo LP, ‘Días Raros’ è stato pubblicato nel maggio 2020 tramite l’amata impronta di Chicago Trouble in Mind Records (Mikal Cronin, Jacco Gardner).

Share.

Comments are closed.