La trentacinquesima edizione di ESNS diventa completamente digitale

0
La trentacinquesima edizione di ESNS diventa completamente digitale
ESNS 2021 si concentra sulla nuova musica europea e sulla strada per la ripresa
Il festival della conferenza e vetrina ESNS (Eurosonic Noorderslag) a Groningen sarà ora un’edizione completamente digitale nel 2021. Data la situazione attuale e le linee guida del governo, organizzare un’edizione fisica non è più fattibile. Ciò significa che il programma del festival e della conferenza sarà presentato come una piattaforma digitale dal 13 al 16 gennaio 2021.
L’edizione digitale continuerà la missione di ESNS; promuovere e diffondere nuova musica europea, nonché offrire molte nuove opportunità di networking e una maggiore portata attraverso i canali online di ESNS e i media partner.
Robert Meijerink, capo del programma ESNS afferma:
“Anche se siamo tristi per il fatto che gli artisti, il pubblico e i professionisti della musica non possano incontrarsi dal vivo a Groningen, pensiamo che sia molto importante in questi tempi difficili, riunire le persone del settore della musica dal vivo, gli artisti, i luoghi, i festival e i media. durante l’edizione digitale dell’ESNS e come scambio chiave per i talenti musicali europei emergenti lavoreremo duramente per assicurarci di continuare a fornire quella piattaforma a nuovi artisti. ESNS Digital consisterà in uno Showcase Festival, la conferenza incentrata sulla “Road to Recovery” e un’edizione online dei Music Moves Europe Talent Awards “.

Negli ultimi mesi è diventato sempre più chiaro quanto siano grandi le conseguenze della pandemia COVID-19 per il settore musicale. La chiusura degli eventi in tutto il mondo rappresenta un colpo senza precedenti per chiunque lavori nel settore della musica (dal vivo). Di conseguenza, la necessità di stare insieme è più grande che mai. Con la piattaforma digitale, ESNS fornirà opportunità per ispirarsi a vicenda, entrare in un dialogo e imparare dai recenti sviluppi. Con “La strada verso la ripresa” come tema della conferenza, ESNS mira a riunire l’industria, ritrovare la fiducia, affrontare la crisi attuale e dare un contributo costruttivo al futuro dell’industria musicale europea.

Gennaio 2021 è il momento perfetto per guardare avanti e discutere le strategie per la riapertura della scena musicale dal vivo così come la conosciamo e per valutare a che punto siamo su farmaci, vaccini e test rapidi. Anche lo studio dell’impatto sulla salute mentale nel settore e la ricerca di soluzioni alla sostenibilità saranno al centro dell’attenzione, oltre a fare pressioni sui membri del Parlamento europeo per il sostegno del settore.

I relatori già confermati per la prossima edizione includono Keith Harris che parla con Sammy Andrews dell’uguaglianza e del razzismo nell’industria musicale, Mark Mulligan (CEO e analista di MIDiA Research), Tom Windish e Mike Malak (agenti di Paradigm per Billie Eilish, tra gli altri) parlare con Cherie Hu , Scott Cohen della Warner Music intervistato da Muki Kulhan, la Prof.Dr.Katja Ehrenburg in una conversazione con Holger Jan Schmid t sulla salute mentale, Raphaella Lima (EA Games) sulla musica nei giochi e Claire O’Neil (A Greener Festival) parlerà dell’importanza della sostenibilità.
Prima di ESNS 2021, a novembre si terranno ulteriori discussioni online: mercoledì 11 novembre i politici olandesi discuteranno della politica relativa al settore della cultura e della musica e giovedì 19 novembre i rappresentanti dei club e delle sedi europee parleranno dell’impatto della pandemia.
L’edizione digitale offre a ESNS l’opportunità di offrire ancora una volta ai talenti europei emergenti un grande palcoscenico all’Eurosonic e alla cerimonia dei Music Moves Europe Talent Awards venerdì. Il talento olandese è al centro della scena sabato; quando Noorderslag presenta il barometro tradizionale della musica pop olandese.
Registrazioni ESNS
Il prezzo del biglietto per un ESNS digitale è di € 50, – e include l’accesso all’ambiente digitale con live streaming, panel on demand, keynote, sessioni e showcase, accesso a una piattaforma di networking e database. I biglietti per ESNS 2021 daranno accesso tutto l’anno al programma e al database di questa edizione digitale e sconti sulla registrazione dell’edizione successiva nel 2022. Le registrazioni sono disponibili su esns.nl.

Per coloro che hanno già acquistato l’iscrizione all’evento ibrido, saranno contattati direttamente.

A proposito di ESNS
ESNS (Eurosonic Noorderslag) è lo scambio chiave per i talenti musicali europei emergenti, con una comprovata esperienza nell’aiutare a rompere nuovi artisti sulla scena musicale internazionale. ESNS mette in scena molti showcase insieme a un programma completo di conferenze di panel e keynote, insieme a molteplici opportunità di networking e cerimonie di premiazione. L’evento attira i delegati della conferenza da tutte le sezioni dell’industria dell’intrattenimento, compresi i rappresentanti di oltre 400 festival. L’edizione 2021 sarà solo digitale con un focus sulla nuova musica europea.
Share.

Comments are closed.