Album Review: Julianna Barwick – Healing is a Miracle

0

Chiudete le finestre, le porte, restate al buio, mettetevi le cuffie e fate uscire ogni maledetto suono o pensiero fastidioso dalla vostra mente.
Rilassatevi e dedicatevi all’ascolto di “Healing is a Miracle” , la nuova uscita discografica, prevista per il prossimo 10 luglio per la Ninja Tune, di un’artista sovrannaturale e quasi spirituale: Julianna Barwick.

Per la realizzazione di quest’album, la Barwick si è affidata alla collaborazione di tre suoi importanti amici e colleghi: Jónsi (Sigur Rós), Nosaj Thing e Mary Lattimore; inoltre, è ben percepibile il rapporto e la connessione che l’artista ha con l’Islanda, le sue suggestioni e la sua popolazione.
“Healing is a Miracle” è un progetto improvvisato, basato su melodie affascinanti, shoegaze, contaminazioni elettroniche-ambient e su una dimensione ultraterrena, dove la voce angelica di Julianna Barwick riesce a trasportare l’ascoltatore in un mondo lontano, impalpabile e piacevolmente disperso nel nulla.
La potenza vocale di quest’artista e le sonorità, grazie anche alla presenza della produttrice Nosaj Thing, regalano un vero e proprio sogno ad occhi aperti della durata di una quarantina di minuti.
Un progetto fantasy, più trascinato verso il surreale che alla realtà, molto delicato e alternato tra sinestesia sonora, tattile e visiva.
Buon viaggio a tutti.

Share.

About Author

Comments are closed.