IMMC: Esce oggi STRATO per Digitale2000, il singolo che anticipa il nuovo percorso

0

Esce oggi STRATO per Digitale2000
Il singolo che anticipa il nuovo percorso

Dopo la trilogia di EP, STRATO è un flashback
che ci fa rivivere tutto quello che è stato

Ascolta STRATO: spoti.fi/2Nxu8lD


Esce oggi STRATO, il nuovo singolo di I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, primo singolo post trilogia, iniziata con Le disavventure amorose di Walter e Carolina (2015, autoprodotto) e Le cose cambieranno (2018, Digitale2000) e conclusa con Le femmine i maschi (2019, Digitale2000).

STRATO è un flashback, è la chiusura di un racconto che ci ha accompagnati fino ad oggi, è un modo per guardarsi alle spalle e ripartire, rivivere tutto con la consapevolezza e la gioia di averlo fatto e allo stesso tempo riprendere il cammino.

Strato è la nostra nuova canzone. L’ho scritta l’anno scorso a Treviso sceso dal palco del Core Festival. È una canzone romantica che prova a riassumere tutto quello che ho fatto negli ultimi anni, e poi ti da un bacio e un mazzo di chiavi. Il percorso guidato è terminato. E ora?” IMMC

Torna così Walter Ferrari, con il suo progetto I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, e riprende da dove ci aveva lasciati, con la stessa ironia e romanticismo contraddittorio che ci porta a vivere qualcosa che assomiglia alla felicità. Un racconto maturo, capace con la sua intelligente leggerezza di soffermarsi sulla destrutturazione sentimentale dei trentenni di oggi.

Oltre al suo progetto solista, questo periodo ha visto Walter come autore di diversi brani, la sua penna affilata ha scritto punch line per Ghali (22:22 e Boogieman con Salmo), J-Ax (Timberland Pro) e altri in uscita i prossimi mesi.

CREDITI BRANI
W. Ferrari, A. Benzi, G. Marangon
Prodotto da Granato
Mix di Emy K
Master Tommy Bianchi
Artwork Filippo Rossi

BIO
I miei migliori complimenti è musica fatta col Macbook che parla d’amore e di frutta.
E’ un’idea che ha avuto Walter, che vive a Milano, ha studiato alla Bocconi, amato Carolina e pianto al Rocket.
“Le femmine i maschi” (2020) “Le disavventure amorose di Walter e Carolina” (2015) e “Le cose cambieranno” (2018) rappresentano la trilogia degli EP dei miei migliori complimenti che oggi contano più di 8 milioni di stream e da quasi due anni il progetto gira per tutta Italia con diversi tour che hanno portato lo spettacolo dal vivo de IMMC sui palchi di importanti club e festival.

Share.

Comments are closed.