Album review: Raleigh Ritchie – Andy

0
La star di Game of Thrones pubblicherà il suo terzo album ‘Andy’ il 26 giugno per Alacran.
Il Nuovo album di Raleigh Ritchie, alias dell’attore Jacob Anderson, era stato anticipato dal video del brano ‘The Aristocrats’ –

‘Andy’ è un disco molto atteso per i temi trattati e il momento storico in cui si appresta ad uscire (il 26 giugno) in occasione delle proteste del Black Lives Matter.
La voce di Raleigh Ritchie, alias Jacob Anderson, è differente e i suoi testi parlano sia di uguaglianza che di problemi di discriminazione in modo intelligente e da un punto di vista differente.

 ‘Andy, il titolo del nuovo album di di Raleigh Ritchie, è ispirato al soprannome che gli aveva dato suo nonno, un ricordo d’infanzia e dei tempi andati che si evince anche dalla copertina del disco con una foto dell’artista in tenera età. Il video del primo singolo ‘The Aristocrats’ è stato diretto da Raleigh Ritchie stesso ed esplora momenti differenti della storia inglese attraverso i volti e le fattezze dell’artista e di un’ipotetica famiglia. Come racconta lo stesso Jacob Anderson, aka Raleigh Ritchie: “La storia inglese è complicata, specialmente per una POC (person of colour). La storia è tutto, è quello che ci aiuta a costruire il nostro futuro. A scuola non ho imparato molto della storia del mio paese oltre alle vittorie e alle atrocità compiute per conseguirle. Anche se io amo il mio paese, a volte non mi sento amato da lui.” 

I brani, a parte le fondamentali tematiche trattate, raccontano sonorità colorate, intense, R’n’B con piccoli tratti Trip Hop: un album davvero suggestivo, davvero profondo per le tematiche e per gli arrangiamenti, inventivo e variopinto per i sound proposti (davvero espressivi gli archi nella traccia “STFU”, nonostante il titolo della canzone).
Colorato, a tratti leggermente retrò e davvero molto catchy per rendere il più diretto possibile quello che l’artista vuole realmente esprimere.

tracklist:

01.  ‘Pressure’
02. ‘Time in a Tree’
03. ‘Aristocrats’
04. ‘Party Fear’
05. ‘Worries’
06. ‘STFU’
07. ’27 Club’
08. ‘Sadboi’
09. ‘Shadow’
10. ‘Structure (Interlude)’
11. ‘Squares’
12. ‘Big & Scared’

 

 

RALEIGH RITCHIE info:

. https://www.instagram.com/raleighritchie/?hl=it

https://twitter.com/raleighritchie

https://www.youtube.com/channel/UCQdDEHtj3jsu0US3WnFMB-A

https://www.facebook.com/RaleighRitchie/

Share.

About Author

Comments are closed.