Photogallery: La settimana Pacifica, 06/12 con Giuliano Sangiorgi

0

PACIFICO ha ospitato GIULIANO SANGIORGI sul palco del Teatro Filodrammatici di Milano (via Filodrammatici, 1), in occasione de “LA SETTIMANA PACIFICA”, dal 2 all’8 dicembre 7 concerti del cantautore con 7 ospiti speciali! Le foto sono di Ilaria Elena Borin

 

PACIFICO e SANGIORGI condivideranno momenti di musica e parole, imperdibili e irripetibili, duettando insieme e raccontandosi davanti al pubblico, nell’atmosfera intima e accogliente del Teatro Filodrammatici.

GINO DE CRESCENZO, in arte PACIFICO, nella veste di narratore e intrattenitore, con la sua particolare formula della “descrizione dell’artista”, dialogherà con GIULIANO SANGIORGI curiosando tra fatti e aneddoti della sua vita.

«Giuliano Sangiorgi, pieno di talento, che in lui ha la forma del cuore bello grosso e pulsante prima che questa diventasse una emoticon – dichiara PACIFICO – Soffre a negarsi, a non distribuirsi. Un grande autore e performer che migliora sempre, una voce che sarà bello ascoltare con gli anni. Perché, oltre ad avere il potere di spalancare le finestre con le canzoni, ha dentro un mistero ancora da svelare, quello millenario del sud. C’è fuoco e preghiera in quella voce».

 

«“Le mie parole sono sassi, palle di neve al sole…sono mio padre e mia madre…” Gino Pacifico è l’autore che ha trovato le parole migliori per descrivere le parole stesse, nella loro intima essenza – dichiara GIULIANO SANGIORGI – Ed è il fine ultimo e più nobile di un grande autore quello di sapere fino in fondo la natura di quello che sta maneggiando con cura. Pacifico ha quella cura e quella grazia giuste per restare al secolo come uno dei più grandi parolieri che il tempo ricorderà».

LA SETTIMANA PACIFICA” proseguirà fino a domenica 8 dicembre al Teatro Filodrammatici di Milano. Dopo MALIKA AYANE (2 dicembre), SAMUELE BERSANI (3 dicembre), GIANNA NANNINI (4 dicembre), FRANCESCO DE GREGORI (questa sera), GIULIANO SANGIORGI (domani sera), i prossimi ospiti che PACIFICO accoglierà sul palco sono FRANCESCO BIANCONI (7 dicembre) e NERI MARCORÈ (8 dicembre). 

 

I musicisti che accompagnano PACIFICO sono CARLO GAUDIELLO (pianoforte), FRANCESCO ARCURI (polistrumentista) e FREY (voce e chitarra).

Share.

Comments are closed.