Photogallery: Fever 333 – Londra, O2 Forum Kentish Town, 7 novembre 2019

0

Quando Fever 333 sono apparsi per la prima volta sulla scena, l’unica cosa che la gente ha sottolineato era quanto fossero incredibili i loro live set. Che avreste dovuto sperimentarli in concerto dal vivo per capire quanto sia esplosivo questo trio, composto dall’ex cantante dei Letlive Jason Butler, ex chitarrista dei The Chariot, Stephen Harrison, e dal batterista dei Night Verses Aric Improta. Con Antonio Dassiè abbiamo documentato fotograficamente la data di Londra dello scorso 7 Novembre

Vale la pena notare che i Fever 333 rifiutano categoricamente di avere bande di supporto. Mentre la comunità online si opponeva a questo concetto in quanto avrebbe impedito alle band più giovani di avere la possibilità di essere esposte, Butler ha chiarito il loro ragionamento alla base di questo concetto:

“Questa industria ti porterà via emotivamente, ti porterà via fisicamente, ti porterà via mentalmente, non ti ameranno indietro nel modo in cui stai cercando di amarli. (…..) Abbiamo voluto essere sicuri di camminare prima attraverso il fuoco, in modo che (….) possiamo creare uno spazio per coloro che vogliono fare le cose in modo diverso. Quando ci vedi finalmente tirare fuori una band puoi essere sicuro che quella band viene pagata equamente, e trattata equamente”.

Che i Fever 333 siano davvero una band che fa le cose in modo diverso è ovvio. Accanto alla loro energia esplosiva sul palco e alla loro brutale onestà, i loro live set rimangono pieni di sorprese.  I Fever 333 sono una band politica fino in fondo e i loro spettacoli sono fonte di speranza e ispirazione per l’azione per chiunque sia disilluso dall’attuale clima politico.

Le foto dello show di Londra sono di Antonio Dassiè

Share.

Comments are closed.