Lizzo live @ Magnolia, Milano

0

Il potere delle black women è sempre più sentito e presente nella società attuale. Una delle artiste del momento portatrici dei valori della categoria precedentemente citata è sicuramente Lizzo. La cantante americana si è esibita per la primissima volta in Italia mercoledì sera, all’interno della cornice dell’estivo del Circolo Magnolia. 

Verso le 22, Lizzo fa ingresso sul palco sulle note della opening track, nonché title track, del suo terzo album in studio – Cuz I Love You – dimostrando un’estesa capacità vocale e timbrica. Dopo poco tempo, ad accompagnarla ci sono quattro ballerine a cui l’abilità del twerking non manca di certo, insieme all’opening act della serata, Dj Sophia. La setlist procede nel migliore dei modi: Worship Me è uno dei pezzi più catchy dell’ultimo EP e fa ballare e twerkare tutti i presenti, insieme a Phone.

Oltre al sound più pop e divertente di alcune tracce, Lizzo è anche capace di emozionare con Jerome, durante la quale la cantante rimane seduta mentre gli spettatori ondeggiano le mani per aria. Tra un pezzo e l’altro, Lizzo coinvolge la folla con discorsi riguardo l’amore per se stessi, l’amore per il prossimo, la possibilità di amare chiunque si possa amare e quella di poter riuscire a raggiungere qualunque obiettivo. Visto l’enorme vicinanza alla comunità LGBTQ+, viene sostenuta con forza l’opposizione a quelle istituzioni che sono a favore della comunità con scopi di lucro. 

Lizzo, inoltre, esorta ad esplorare il lato femminile di ognuno di noi con Like a Girl, trasmettendo così un altro messaggio importantissimo di scoperta della propria personalità.

Vengono selezionati con cura i pezzi dall’ultimo album, come Better in Color e Soulmate, ma la ciliegina sulla torta è rappresentata da Tempo, la hit scritta in collaborazione con Missy Elliott. Come se già non fosse abbastanza, lo show si chiude con Juice, pezzo con il quale Lizzo è esplosa in tutte le emittenti radiofoniche. 

Il pubblico è in visibilio e lascia il concerto con gli occhi pieni di gioia e luce, speranzoso di rivivere presto un’esperienza simile. 

 

Share.

About Author

Comments are closed.