Intervista con Taka degli One ok rock

0

Una delle più importanti band al mondo, gli One ok rock, è tornata con il loro nono album “Eye of the Storm”.

“Eye of the storm” è un album completamente diverso dalla forte musica rock che hanno suonato gli One Ok Rock fino ad ora e questo è il capolavoro della loro nuova era.Con lo scorso album “Ambitions” ci si aspettava già di sentire suoni indirizzati al mercato americano avendo firmato un contratto con la prestigosa compagnia musicale Fueled by Ramen.
Registrando e trasferendosi negli USA le cose sono cambiate rispetto ai lavori precedenti, come spiega il vocalist Taka Moriuchi.
Taka, in questa breve intervista di circa dieci minuti, ci spiega come è nato il nuovo album, come stava andando il tour, come è stato per loro proprio uscire dai confini asiatici e fare in modo che la loro musica si diffondesse e rompesse gli stereotipi. Inoltre abbiamo parlato del tour con Ed Sheeran e di come sono andate le cose con lui dietro le quinte. Ampio spazio alle sue impressioni sulla fanbase della band, che è certamente molto calorosa e attaccata alla band in modo a dir poco entusiastico:

English audio, sorry for low quality -and for my huge sore throat at that time-, press play:

One Ok Rock ( graficamente in ONE OK ROCK) sono una delle band j-rock tra le più promettenti.

Il nome del gruppo deriva da “one o’clock”, cioè l’orario in cui solitamente provavano nei fine settimana. Dato che agli inizi erano tutti studenti, il Sabato e la Domenica erano in pausa dalla scuola, così il Sabato seguito dalla Domenica era il momento migliore per esercitarsi da mezzanotte o l’una, fino alla mattina dopo e questo accadeva spesso.

In giapponese non c’è distinzione tra il suono “L” ed il suono “R”, quindi “o’clock” divenne “o’krock” e separandoli “ok rock”. La pronuncia giapponese di ONE OK ROCK (ワ ン オ ク ロ ッ ク) è wanokurokku che suona come One o’clock.

La parola “Rock ” cosi rappresenta anche il loro genere musicale che è unito a gusti musicali come Emo, Heavy Metal, Pop-punk e post-grunge e la loro energia e aggressività nelle performance live cattura subito l’attenzione delle giovani generazioni.

Ringraziamo Warner italia per l’opportunità.

Share.

Comments are closed.