Intervista telefonica a Montone

0

Qualcosa di nuovo suona nelle varie novità musicali che passano e spesso anche non trovano posto da noi causa davvero accumulo di tanti nuovi talenti che pubblicano la loro musica, e ce ne scusiamo. Quando abbiamo però ascoltato Montone abbiamo capito che il suono era così nuovo e diverso dall’ondata ITpop che sarebbe stato bello approfondire. La sua musica V A P O R P O P dalle tonalità retrowave e piuttosto orecchiabili, per noi amanti di anni ottanta e dintorni è stata una scoperta davvero piacevole.

Dall’album sono stati prelevati tre singoli che, uniti insieme, costruiscono la storia di Urania.
Il primo singolo, Da Quando Sei Partita segna l’inizio della SERIALITÀ, caratteristica nuova per ciò che concerne i video musicali; inoltre, dietro a questa canzone e videoclip c’è stata una vera e propria azione di Digital Marketing grazie a Tinder e alla protagonista che prende proprio il nome surreale di URANIA.
“Nel Buio”, invece, è un flashback, nel quale la protagonista ritorna per pochi istanti nel suo passato, per rivivere il suo “Tempo delle Mele” abbandonandosi in una dimensione dove spazio e tempo restano in sospeso nel vuoto.

Ecco una bella chiacchierata telefonica con l’artista -purtroppo la qualità audio non è eccelsa- che parla proprio del suo lavoro tra musica in cameretta e video.

TOUR PROMOZIONALE DI “SLALOM”:

21 APRILE 2019 @ MOOD SOCIAL CLUB, COSENZA
24 APRILE 2019 @ ARCI IL RITORNO, SEREGNO (MI)
26 APRILE 2019 @ WoPa TEMPORARY, PARMA
3 MAGGIO 2019 @ LA CASA DI EMME, VITERBO

Share.

Comments are closed.