Stasera i Punkreas inaugurano la mini rassegna ““When I was young… on friday night!” presentato dal First Floor cibo&sound

0

When I was young… on friday night!
Mini rassegna punk – ska – rock.

Al First Floor Club cibo&sound in programma le tre band che hanno fatto la storia italiana del movimento rocksteady, mods e punk.

Tre venerdì di seguito che vi faranno tornare giovani!


in concerto
 venerdì 23 novembre
PUNKREAS

venerdì 30 novembre
STATUTO

venerdì 07 dicembre
MEGANOIDI

Tre concerti consecutivi, a distanza di sette giorni l’uno dall’altro, arrivano nel nuovo club che sta aggregando la scena rock campana. 
A Pomigliano d’Arco (Na), presso il First Floor Club cibo&sound, saranno di scena i milanesi Punkreas che rappresentano la musica ska-core italiana, i torinesi Statuto, alfieri della cultura Mods nonché storia musicale del genere ska; e i genovesi Meganoidi partiti come ska band fino ad evolvere il proprio suono in un connubio dal sound punk con influenze progressive rock.

Ogni singolo concerti ha un biglietto d’ingresso di euro 12,00
Abbonamento per i tre concerti euro 30,00.
Prevendita presso il locale.
L’inizio concerti è previsto alle ore 23:00

First Floor cibo&sound si trova a Pomigliano d’Arco (Na)
in via Giosuè Carducci 7 (ex Piazza Primavera).

Il club propone il meglio della musica indipendente nazionale ed internazionale.

Offre un’ampia scelta di ristorazione con un menù strutturato in quattro sezioni, bistrot, steak house, street food e sfizi per incontrare i gusti di tutti i palati. Ottimo per feste private e party.

Per info prenotazioni e invio demo scrivi a floorstudio@libero.it  – tel. 393 672 1727

 

::primo appuntamento::

PUNKREAS

venerdì 23/11/2018

opening act: RFC

after show party Dj set Mass Troubles
Resident Dj Spiral
inizio concerto ore 23:00
ingresso euro 12

“Una storia iniziata nel 1989, quasi trent’anni fa, e che oggi arriva al traguardo dell’undicesimo album”.

Il primo dei tre appuntamenti della mini rassegna live “When I was young… on friday night!” è con i milanesi Punkreas!
Con quasi trent’anni di carriera il gruppo ancora oggi è capitanato dal cantante Cippa e da Paletta (basso elettrico). La formazione si completa con Noyse (chitarra elettrica), Gagno (batteria) ed Endriù (chitarra elettrica).

Continuamente in tour, e con soli due soli cambi di formazione, hanno prodotto in media un album ogni due anni. Rappresentano uno dei pochi casi nazionali per coesione, militanza e solidità; oltre al sound rimasto coerente a se stesso senza scimmiottare se stessi.

“Per ricordarci chi siamo, chi eravamo e chi vogliamo essere abbiamo deciso di fermarci,
abbiamo fatto un bel respiro e abbiamo intrapreso un nuovo lungo viaggio”. (Punkreas)

Con l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Inequilibrio” è tornata la band di riferimento del panorama punk italiano. Nel nuovo EP, uscito a marzo 2018 per l’etichetta Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi; la band racconta solo la prima parte di un nuovo lungo viaggio che li porterà a pubblicare il secondo EP “Fermati e Respira”.

I primi videoclip che accompagnano questo  viaggio musicale sono visibili ai seguenti link:
https://youtu.be/kPKfs5ubnXw
https://youtu.be/zBSl4XOq3qQ


Entrambi i lavori sono diretti dal regista Paolo Santamaria mentre i brani sono co-prodotti con Oliviero Olly Riva degli Shandon/The Fire.
Il primo video “U-Soli” tratta di un tema quanto mai attuale, e nasce da una riflessione semplice, istintiva. I migliori amici dei nostri bambini sono di tutte le nazionalità: bambini e ragazzi che frequentano le stesse scuole, fanno gli stessi sport, guardano gli stessi programmi, leggono gli stessi fumetti e fanno la stessa raccolta di figurine.
Il secondo “Fermati e respira” vede come protagonista Rinaldo, un anziano pastore di un borgo in via di spopolamento in provincia de L’Aquila che afferma: ”la globalizzazione ci sta uccidendo, fra qualche anno i pastori non si troveranno più neanche nel presepe”.


Official web
https://www.facebook.com/punkreasofficial
http://www.punkreas.net
https://www.instagram.com/punkreas_official/

Share.

About Author

Comments are closed.