“Mexico” è il nuovo singolo della cantautrice Sophie Auster

0
È uscito lo scorso venerdì 19 Ottobre, Mexico”, singolo della cantautrice newyorkese Sophie Auster (BMG/Fieldhouse).
Il disco della cantautrice “Dogs and Men” era uscito nel 2015 ottenendo ottime recensioni e interesse dalla critica e dal pubblico. A Marzo 2019 uscirà “Next Time”, il suo lavoro più profondoforte e convincente. Quest’ultimo disco, che include nella sua tracklist lo stesso brano “Mexico”, è stato registrato in Svezia insieme al produttore Tore Johansson.
Tore ha recepito tutta la forza che ci stavo mettendo. Abbiamo cambiato la tonalità e il tempo in diverse canzoni. Abbiamo trasposto gran parte del materiale dalla chitarra al piano. In seguito abbiamo costruito gli arrangiamenti intorno alla voce e al piano. Una delle cose più importanti che Tore ha fatto per me è stata quella di incoraggiarmi a cantare con un registro più basso. Ha migliorato la mia musica e la nostra collaborazione è stata davvero piacevole e fruttuosa. Ho trovato qualcuno che viaggiava sulla mia stessa lunghezza d’onda e che voleva tirare fuori quello che volevo io. Tutto questo ha fatto sì che io fossi più sicura di me nell’intero processo creativo, come mai la ero stata prima d’ora.”
Ed è appunto così, nella campagna svedese, che prende forma il primo singolo “Mexico”, brano che rievoca il set di un vecchio film noir degli anni ’50 girato “a sud del confine”. Arricchita dal suono di vivaci trombe e un cantato irresistibile, la canzone fa risaltare sia il carisma della voce della Auster, che le sue doti di scrittura.
“Dopo un mio viaggio nello Yucatan, sono tornata a casa canticchiando la melodia di “Mexico”. La canzone è liberamente ispirata al film noir del 1947 di Jacques Tourneur, “La catena della colpa”, con Robert Mitchum e Jane Greer. Il personaggio interpretato da Mitchum va in Messico per trovare l’amante del suo capo che era rimasto senza soldi ed è così che inizia un’ardente storia d’amore tra i due. Il mio recente viaggio e questo classico del cinema mi hanno spinto a scrivere questa canzone.”
Del singolo è stato fatto anche un remix da Spadadj di fama internazionale che ha all’attivo collaborazioni con Tiesto, Don DiabloRobin SchultzNora En PureSam Feldt e tanti altri.
John Loeffler di BMG/Fieldhouse dice “Siamo entusiasti di far uscire il nuovo singolo così come l’intero album. Sophie è un’artista che seguo e apprezzo da tempo. La sua scrittura unica e la sua elegante presenza sul palco richiamano alcuni grandi artisti degli ultimi 30 anni, come per esempio Annie Lennox. Sono certo che la carriera di Sophie crescerà molto e noi di BMG siamo grati di poter essere una piccola parte di questo emozionante viaggio”.
Il brano “Mexico” sarà presente nel nuovo film di John Turturro, “Going Places”, uno spin-off di “The Big Lebowski”, centrato intorno al personaggio di Jesus Quintana (interpretato dallo stesso Turturro). Nel cast del film ci saranno anche Audrey TautouBobby CannavaleSusan Sarandon e Pete Davidson
Share.

About Author

Comments are closed.