JAZZ:RE:FOUND arriva a Milano con BONOBO (dj set)

0

Venerdì 26 Ottobre
MAGAZZINI GENERALI
Via Pietrasanta 16
MILANO

Prevendite disponibili su www.mailticket.it

Venerdì 26 ottobre Jazz:Re:Found, che per la sua undicesima edizione si trasforma in festival ‘diffuso’, coinvolgendo diverse città italiane per una lunga e ricercata programmazione, conquista Milano con l’attesissimo set di BONOBO ai Magazzini Generali.

Bonobo, all’anagrafe Simon Green, dj e producer britannico, torna in Italia dopo la pubblicazione del suo ultimo album in studio “Migration” che ha rappresentato la sua definitiva consacrazione a livello internazionale.
L’estrema varietà stilistica, difficilmente raggruppabile e categorizzabile in un unico genere, e le interessanti e mirate collaborazioni hanno contribuito al successo del sesto disco dell’artista. Bonobo si è mostrato negli anni nella sua totalità di DJ, produttore, direttore d’orchestra e musicista.
La pace Bonobo l’aveva già trovata in quel lontano 1999 quando pubblicò il suo primo brano ‘Terrapin’. Una quiete ultraterrena in cui corde, voci e percussioni conducevano in luoghi evocativi, lontani dalla frenesia del tempo feroce. Eppure in questa quiete l’artista non indugia, tutt’altro. Utilizza questo spazio protetto per osservare il mondo, le persone e le emozioni nel tentativo di catturarne l’essenza e tradurla in musica.
Amore, gioia ma anche malinconia come nella celebre ‘Cirrus’, vero brano spartiacque della sua carriera. Bonobo trova in questa osservazione distante e privilegiata un ritmo alle cose che lo circondano e raffina le strutture ritmiche della sua musica lungo questo viaggio. Un percorso astratto che da vita a ‘Migration’, ultima fatica discografica e perfetta sintesi di due decadi passate a raccontare la natura umana da prospettive inedite.

Share.

About Author

Comments are closed.