“Futuro in Ritardo” è il nuovo album di EDO

0

Futuro in Ritardo” segna un ulteriore cambiamento ed evoluzione di Edoardo Cremonese, non solo nel nome che da EDO e i Bucanieri diventa solo EDO (i Bucanieri non hanno preso il largo sono, anzi, sempre più vicini al loro capitano) ma anche e soprattutto nelle sonorità e nell’approccio alla scrittura: “A differenza dei dischi precedenti infatti, è venuta meno la componente ironica. Un cambiamento dovuto sicuramente alla mia esigenza di maggiore chiarezza e puntualità. Una tendenza personale verso la precisione del linguaggio e di quello che avrei comunicato Avevo idee semplici e chiare: volevo far emergere quello specifico sound che abbiamo dal vivo; non ci sarebbe stato spazio per altri strumenti, se non per quelli che solitamente portiamo sul palco: chitarre, batteria, basso, voce e cori…con un’unica eccezione il pianoforte”.
Futuro in Ritardo” è stato anticipato da diversi singoli e altrettanti video “Solo Noi Due”, “Diamoci un bacio”, “Cattive intenzioni” con il feat. di Albi de Lo Stato Sociale per arrivare a “Voglio scriverti una hit” che vede nel suo video EDO affiancato da Checco de Lo Stato Sociale in una gara di Go Car da seguire fini al rush finale.
“Cosa può esserci di meglio, sopratutto per uno come me che scrive canzoni, di scrivere un pezzo per la persona che ti fa stare meglio e che questo pezzo divendi anche una “hit”, grazie al quale potersi comprate (senza fare il mutuo) una casa nella quale vivere assieme? Non c’è niente di meglio. “Voglio scriverti una hit” parla di questo” [EDO]. “Il video di ” voglio scrivere una hit ” doveva rispecchiare il mood del brano , quindi: grintoso e divertente ma soprattutto doveva essere una sfida da godersi fino al fotofinish!” [Stefano De Felici – regista]

Futuro in Ritardo” sarà anche un tour:

20/10 – ZU – Parma
02/11 – Hall Music – Padova
23/11 – Kilt @ Rock n Roll – Milano
01/12 – Capanno Black Out – Prato
08/12 – Kessel, Cavriago – RE
9/12 – Home Rock Bar – Treviso
14/12 – Pop – Torino
21/12 – Pop-It – Pordenone

Share.

About Author

Comments are closed.