[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

“Motta” incontra “Les Filles des Illighadad”

0

“Motta” incontra “Les Filles des Illighadad”, gruppo femminile proveniente da un piccolo villaggio del Niger, per un viaggio musicale emozionale, un mini tour di quattro concerti pensato in esclusiva per quattro location che non sarà replicato altrove.
E’ un evento unico ed emozionante durante il quale Motta eseguirà alcuni dei brani dell’ultimo lavoro “Vivere o Morire” pubblicato il 6 aprile da Sugar e Targa Tenco come “Miglior album in assoluto”, riarrangiati e arricchiti per l’occasione e incontrerà “Les Filles des Illighadad” formazione femminile proveniente da Illighadad, Tahoua, Niger per un’esperienza artistica inedita.

Ho scoperto le Les Filles des Illighadad quasi per caso, vedendole in concerto a Berlino” racconta Motta “e me ne sono subito innamorato follemente. Desideravo fortemente provare a fare qualcosa con loro e sono felice di poter realizzare questo desiderio. Nemmeno noi sappiamo ancora bene cosa ci aspetta, ma son sicuro sarà una bellissima sorpresa”.

Les Filles des Illighadad” sono un gruppo di donne capitanato da Fatou Seidi Ghali cantante, performer e una delle poche chitarriste Tuareg nel Niger. Provengono da un piccolo villaggio e la loro musica è soprattutto funzionale e radicata nella vita di tutti i giorni. È la musica delle tribù dei popoli tuareg e le loro canzoni accompagnano nascite, matrimoni e morti.

Le date sono prodotte da Woodworm, questi i dettagli dei concerti:
24 NOVEMBRE MILANO – LINECHECK @Base – Sala A
25 NOVEMBRE BOLOGNA – Express Festival @Teatro Antoniano
26 NOVEMBRE LIVORNO – The Cage Theatre
27 NOVEMBRE  ROMA – Auditorium Parco della musica, sala Sinopoli

Share.

About Author

Comments are closed.