Sonidos: la rassegna il 19 e il 31 ottobre a Roma!

0
Sonidos è una rassegna di due eventi romani promossi da Django Concerti e Tips: il 19 Ottobre ci sarà Frente Cumbiero quartet all’Acrobax e il 31 Ottobre, Chancha Via Circuito all’Esc Atelier.
La world music in chiave elettronica sta vivendo una nuova primavera in questi ultimi anni grazie a una schiera di produttori capaci di integrare elementi tradizionali con le sonorità dell’avanguardia elettronica. Le sonorità più fresche provenienti dall’America Latina saranno protagoniste di questa prima edizione di SONIDOS. Cumbia, psichedelica, folklore andino e afro colombiano si fondono con l’utilizzo di strumenti digitali in quella che viene oggi definita elettronica organica.

Il primo appuntamento sarà Venerdì 19 Ottobre ad Acrobax con il live di FRENTE CUMBIERO, il progetto di Mario Galeano che da circa dieci anni è punta di diamante della nuova scena musicale colombiana. Per la prima volta in Italia suonerà in quartetto con strumenti a fiato, percussioni e live electronics.

Per la seconda data del 31 Ottobre all’ESC Atelier torna in Italia CHANCHA VIA CIRCUITO all’anagrafe Pedro Canale. Il produttore argentino è fresco di uscita con il nuovo album Bienaventuranza pubblicato dalla newyorchese Wonderwheel Recordings di Nickodemus. Per l’occasione proporrà un dj set colorato che viaggia sulle nuove rotte dell’elettronica tropicale. A seguire saliranno in consolle i due esploratori musicali Ant aka A-Tweed e Mondo Cane riuniti sotto il nome di JUNGLA EST, il nuovo progetto romano a cavallo tra afrofuturismi, cumbie indemoniate e tropicalismi caleidoscopici che ha di recente fatto il suo esordio discografico su Shango Records e La Tempesta Sur.

Share.

About Author

Comments are closed.