ALIEN ARMY – “Tempo (Remixes)” 

0
ALIEN ARMY – “Tempo (Remixes)”
Esce oggi la raccolta di remix del brano “Tempo”
“Tempo (Remixes)”
Ascolta su Spotify

“Tempo” ft. Inoki Ness & Davide Shorty
Video YouTube

“Tempo (Remixes)” è il nuovo lavoro del collettivo Alien Armydisponibile da Venerdì 7 Settembre su SpotifyiTunes e tutte le principali piattaforme streaming per This Play Music.

Come visto nei precedenti album di Alien Army, al collettivo è sempre piaciuta l’idea di poter ascoltare diverse interpretazioni dei loro lavori. In questa occasione è stato deciso di consegnare “Tempo” a tre dj/producer particolarmente vicini alla crew in quest’ultimo periodo. Dj Aladyn e Franky B aka The Cryptic Monkey sono compagni di giradischi storici di Dj Skizo e Alien Army, nonchè giudici della finale italiana del DMC negli ultimi due anni, mentre BRINDV808 (aka Elia Monicelli) è un ex allievo di Dj Skizo,ragazzo considerato un prodigio delle batterie elettroniche.

Franky B aka The Cryptic Monkey ha scelto un’interpretazione più cruda del brano, quasi industrial, con un sound fx molto organico e una ritmica rivista in maniera completamente diversa da quella che può essere associata al Rap/HipHop.
Dj Aladyn ha optato per un approccio molto più dance velocizzando il brano e sfruttando quell’aria 90’s dei synths, aggiungendone altri, per renderlo un pezzo efficace nei club.
Brindv808, uno dei migliori beatmaker d’Italia, con la sua visione delle drums avvenieristiche ha reso il remix unico utilizzando bassi avvolgenti e leggeri interventi di instruments, invogliando all’ascolto ripetuto per distinguere e godere di ogni elemento della canzone.

Il collettivo ALIEN ARMY è nato nel 1996 da un’idea di Dj Skizo e rappresenta la crew dei più grandi talenti che l’Italia abbia mai visto operare sui giradischi. In breve tempo il gruppo ha guadagnato il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di turntablism oltre a conseguire piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale. ALIEN ARMY ha creato uno stile proprio ed unico nell’utilizzare il giradischi come uno strumento musicale creando delle vere e proprie composizioni e stesure melodiche. Questo metodo e suono sono stati esportati discograficamente in tutto il mondo, fondando una stile che è stato fonte di ispirazione per molti negli anni a seguire. Tra il 2015 e il 2016 escono gli ultimi due LP: The Difference e Quattro, pubblicati dall’etichetta This Play Music. Il collettivo, da sempre inteso come l’unione di talenti individuali, ed attualmente composto da DjSkizo, Dj Tayone, Dj Zak  SimoG, Chryverde, Dj 5l, DjFakser, Dj Mandrayq, Gruff e JohnType, ha deciso di dedicarsi oltre al turntablism anche alla produzione musicale realizzando una vera e propria Academy.
Goodmorning Worldwide” nasce dall’idea del collettivo di chiudersi per due settimane nello Studio Lesa vicino ad Arona insieme ad alcuni artisti, tra cui InokiDavide Shorty, Forelock e Moder. L’obiettivo iniziale era semplicemente quello di fare musica senza un progetto preciso ma il risultato è stato così buono da portare alla realizzazione di un LP. Il disco è stato anticipato dal video della title track.
Al disco ha partecipato Inoki Ness, pioniere del rap italiano, considerato uno dei maggiori talenti dell’hip hop, lanciato da Joe Cassano e fondatore della crew Rap Pirata di cui fanno parte Chapo, Darn e Zantena, anche loro presenti in questo album. “Goodmorning Worldwide” raccoglie, inoltre, le voci di Nasia Alzhanova, cantante che aveva già collaborato con il collettivo in precedenza, Davide Shorty, cantautore, rapper e beatmaker che ha pubblicato il suo album d’esordio “Straniero” per la storica etichetta Macro Beats, Moder, mc classe ’83 fondatore del gruppo Alleanze Scisse e Forelock, voce più promettente del reggae italiano.  

Share.

About Author

Comments are closed.