SLEEP PARTY PEOPLE ANNUNCIANO IL  NUOVO ALBUM “LINGERING PT. II”

0

SLEEP PARTY PEOPLE ANNUNCIANO IL
NUOVO ALBUM “LINGERING PT. II”

(Photo credit: Dennis Morton)
 Lingering Pt. II,  è il nuovo album dei danesi
Sleep Party People.

Scritto, composto, registrato e prodotto dalla mentre di Brian Batz, Lingering PT II è il seguito della prima parte, album rilasciato lo scorso anno.
In questo secondo lavoro discografico, Batz conclude un suo With Lingering Pt. II, Batz conclude un suo percorso artistico mettendo in mostra sia le sue abilità come strumentista che come produttore.

Lo stesso Batz afferma:
“Per me, questi due album si ritrovano in un universo simile e ruotano intorno alle stesse tematiche liriche, ma, contemporaneamente, sono due album ben distinti .  Dopo l’uscita di “Lingering”, mi sono dedicato a lavorare su “Lingering Pt. II ”, dove ho modificato le strutture e  le sonorità, donando loro un mix differente. Per rendere l’album più coerente e distaccato dalla prima parte, ho aggiunto alcune nuove canzoni.

Il contenuto e le tematiche delle canzoni sono caratterizzate dal fatto che esse siano state scritte in un certo periodo della mia vita: rifletto molto sul presente e non tanto sul passato e l’album riguarda principalmente questioni personali e cose che mi stanno a cuore “.
ASCOLTA E CONDIVIDI: “Outcast Gatherings”

Sebbene il progetto di Sleep Party People rimanga in un ambiente piuttosto underground negli Stati Uniti (almeno per il momento), la band ha sfruttato un’ondata di attenzione proveniente da paesi lontani dal mondo musicale d’occidente: in Asia, Europa dell’Est, Sud America e persino parti del Medio Oriente, gli spettacoli della band attira migliaia di spettatori.

Sleep Party People ha iniziato a prendere forma nel 2008 quando Batz ha iniziato a sperimentare come un progetto di registrazione casalinga, usando un vecchio pianoforte malconcio nel suo appartamento. Accoppiato con una strana alterazione elettronica della sua voce registrata, ha creato suoni e melodie inquietanti e ipnotici che costituiscono la base del debutto omonimo di Sleep Party People (2010).
Sleep Party People ha inoltre pubblicato “We Were Drifting On A Sad Song” nel 2012 e “Floating” del 2014, prima di firmare per la Joyful Noise Recordings e di rilasciare “Lingering” nel 2017.

‘Lingering Pt. II ‘è disponibile digitalmente in tutto il mondo proprio da oggi 21 settembre 2018.


(artwork by Roby Dwi Antono)

Sleep Party People – Lingering Pt. II
(September 21 – Joyful Noise Recordings)

1. 4th Drawer Down
2. The Mind Still Travels
3. The Fallen Barriers Parade
4. Moving Cluster
5. Renhoh 93
6. Outcast Gatherings
7. Push The Walls Aside
8. Towering Trees
9. Echoing Childhood
Share.

About Author

Comments are closed.