Le Guess Who? 2018

0

LE GUESS WHO? è un festival internazionale che attraversa i confini della musica di tutto il pianeta. Dall’ 8 all’11 novembre, questo avventuroso e innovativo festival musicale prenderà vita nel pieno centro della città di UTRECHT e attirerà turisti da oltre 50 paesi. Per l’edizione di quest’anno, Le Guess Who? collaborerà con il consiglio olandese per i rifugiati che è, a tutti gli effetti, un importante social partner del festival.
L’organizzazione del festival stesso, difatti, si impegna a proteggere i richiedenti asilo e i rifugiati nei Paesi Bassi fornendo supporto personale e rappresentando i loro interessi e, ovviamente, i loro diritti.

L’organizzazione stessa del festival, inoltre, ha sostenuto una nuova iniziativa chiamata “GRANT AN ENTRY, che offre proprio ai richiedenti asilo di partecipare e di lavorare all’interno del Le Guess Who? come volontari,
‘Grant an Entry’ nasce nell’ambito del Verenigde Podiumkunstenfestivals, una partnership di oltre 40 festival olandesi che lavora per migliorare e aumentare gli spettacoli.
Ai partecipanti de Le Guess Who? è anche data l’opportunità di acquistare un biglietto in più, proprio per l’accesso al festival, per un richiedente asilo residente in Olanda, il quale vorrebbe partecipare e far parte del pubblico, ma che non possiede le risorse necessarie: coloro che acquisteranno questo biglietto in più, potranno mettersi direttamente a confronto con chi hanno aiutato in un meeting organizzato proprio dal festival.
L’opzione ‘Grant an Entry’ sarà disponibile sul SITO DEL FESTIVAL a partire da metà settembre, quando i biglietti saranno in vendita.

“Le Guess Who? è un festival in cui i visitatori provenienti da diversi paesi si incontreranno a Utrecht, ove verranno posti nuovi gruppi sotto i riflettori. La visione di Le Guess Who? è fortemente in sintonia con il Consiglio olandese per i rifugiati: siamo felici di fare un primo passo nella nostra collaborazione, con l’obiettivo di agire insieme per diversi anni. Speriamo di poter offrire ai rifugiati una giornata stimolante e presentarli ai visitatori del festival per condividere le loro storie” sostiene Johan Gijsen, amministratore delegato Le Guess Who?

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con le Guess Who? Al festival si riuniscono oltre 50 paesi e il bello è quello di offrire ai rifugiati l’opportunità di partecipare o visitare il festival. La collaborazione tra i soliti volontari e un rifugiato contribuisce alla loro integrazione. Anche gli incontri che organizzeremo saranno parte di questa nuova iniziativa che, speriamo, sia fonte d’ispirazione per altri”-, afferma Maurice Bongers, colui che si occupa delle relazioni commerciali intermedie presso il Consiglio olandese per i rifugiati.

IL PROGRAMMA.

L’intera Line-Up del festival la potete trovare sul sito ufficiale e comprenderà artisti del calibro di:

DEVANDRA BANHART
ART ENSEMBLE OF CHICAGO
NENEH CHERRY
THE BREEDERS
MIDORI TAKADA
SEEFEEL
MUDHONEY
CASS McCOMBS
LYDIA LUNCH’S BIG SEXY NOISE
RODRIGO AMARANTE
UROCHROMES
ELEANOR FRIEDBERGER
VIVE LA VOID…

IL PROGRAMMA INTERO AL LINK DEL SITO UFFICIALE: QUI;

Share.

About Author

Comments are closed.