[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Musicisti per Caso o per #Casio

0

Quante volte la musica, o l’esibizione vocale di un cantante vi ha segnati? Ha cambiato la vostra vita? Secondo noi molte.
Pensiamo a quelle coppie che si sono conosciute all’ultimo concerto di Calcutta, e che poi dopo tanto tempo appena ascoltano una sua canzone, un brivido arriva improvviso e si gelano le mani. O in casi di elevato stress, mettere quelle cuffie aiuta a rilassarsi ed a pensare che forse si sta prendendo la cosa troppo seriamente.
La musica influisce davvero tanto, cambia anche il nostro umore – Miley Cyrus ha intitolato una sua canzone: “Bad Mood”,”I always wake up in a bad mood
I can never fall asleep” è vero a volte basta solo svegliarsi di cattivo umore e fare delle smorfie assurde davanti alla macchina del caffè.

Vi parlo di un aneddoto personale: mia figlia, otto mesi, non appena ascolta alla tv un determinato spot dove nella colonna sonora c’è Mina che esegue “È l’uomo per me” e va in totale sbattimento per la base ritmica della canzone, avendo quasi paura. Mentre, e qui molti genitori possono relazionarsi benissimo alla situazione, è bellissimo nei primi mesi quando piangono ininterrottamente per le colichette trovare la canzone che rassicura il proprio bambino… e i genitori che finalmente dopo un brutto momento in cui si va in totale panico e reset mentale. E questa musica giova sia agli adulti e due volte ai bimbi: che sentendola si rilassano ma anche vedendo i genitori meno impanicati si preoccupano molto meno.

Ho degli amici che sanno suonare parecchi strumenti e che sfruttano questo talento per creare la giusta atmosfera con il proprio partner o compagna d’occasione.
La musica fa parte di noi, è un po’ quell’amico invisibile che non ti molla mai, e questo Casio lo sa bene, visto che di recente ha lanciato una bellissima iniziativa che vede protagonista la tastiera CT-X e due web stars Gabriele Aprile e Francesca Sarasso. Casio ha distribuito in rete 12 video che raccontano come qualche nota possa risolvere le rogne quotidiane o far vivere la vita con un pizzico di ironia, l’ultimo video in uscita lo trovate qui:
Instagram


Facebook

La musica è una forma d’arte che richiede talento, ma anche tanta voglia di ascoltare. Non chiudetevi dentro un solo stile musicale, ascoltate di tutto, questo vi aiuterà a vedere differenti prospettive ed a capire qualcosa di più su di voi e magari sulle persone care che vi stanno attorno.

Share.

About Author

Comments are closed.