Intervista telefonica con Andrea Fornari

0

Quest’oggi esce il suo secondo EP da solista. Nei giorni precedenti abbiamo raggiunto telefonicamente Andrea Fornari, per parlare proprio di Era, il suo lavoro appena edito su Ghost Records.

Scopri Andrea Fornari
Andrea Fornari è un polistrumentista cantante e compositore nato a Torino nel 1987. Si avvicina alla musica all’età di sei anni, quando comincia a suonare la chitarra, il piano e la batteria da autodidatta, guidato dal fratello e dalla sua passione per la musica e il songwriting.
Dopo un passato da chitarrista in band torinesi, intraprende un percorso solista e inizia a comporre musica nella propria casa. Nel 2014 Andrea Fornari pubblica il suo debutto autoprodotto, “Chemical Love”. L’anno successivo si trasferisce in Lussemburgo, dove comincia a scrivere, registrare e produrre, sempre da solo, “Home”, il suo secondo EP: un mix di modern-indie-folk difficilmente classificabile sotto un unico genere, cinque canzoni scritte in una stanza d’albergo che trasudano nostalgia e speranza. L’uscita di  “ERA” ’l’11 maggio 2018 per Ghost Records, è stata preceduta da due singoli: “How We Grow” “Monday Morning Light”.
Share.

Comments are closed.