L I M: annunciato Higher Living, fuori il 26 gennaio per La Tempesta International e Factory Flaws

0
L I M
Fuori il 26 gennaio il mini LP HIGHER LIVING  
tra dream pop e suggestioni elettroniche 

Guarda “YSK”http://youtu.be/VSvNCssdmyA
Guarda “Rushing Guy”http://youtu.be/aN_oJT7PF_Q

Si chiama HIGHER LIVING il nuovo lavoro discografico di L I M – progetto A/V di Sofia Gallotti – in uscita il 26 gennaio per La Tempesta International / Factory Flaws. Dopo il debutto del 2016 con C O M E T, EP acclamato dalla critica e dal forte respiro internazionale, la giovane songwriter e performer è pronta per tornare sulla scena con un nuovo mini album, anticipato dai brani YSK (che rappresenta un preludio, un’introduzione a nuove atmosfere) e RUSHING GUYpubblicato in esclusiva video da Nowness.

Higher Living nasce ancora una volta dalla collaborazione con il produttore RIVA: la ricerca e la sperimentazione sonora restano i punti cardinali di questo efficace sodalizio musicale. Il mini-album unisce una complessa architettura di sonorità elettroniche e contaminazioni, tra ambient e vapor disco. Dalle sfumature gothic funk di “Through the Dust” alla fluid ballad “Wet Gold “e a “Fire Baby (4 U)”, HIGHER LIVING si lascia alle spalle le atmosfere eteree e spaziali di COMET EP per scontrarsi con una realtà più vicina e dura, in costante tensione con un mondo interiore da proteggere.

Gli Haiku ripetuti come un mantra in YSK”, brano di apertura con voce e basso, o in “Let It Be”, stregata trap jam di chiusura, lavano via dolore, dubbi e fragilità, suscitando un momento di realizzazione razionale e cosciente. Ricordi interiori e tensioni dell’anima trovano in HIGHER LIVING voce ed armonia. Il lavoro è impreziosito dalla voce di Sofia, suggestiva e intensa, in perfetta sintonia con ogni sfumatura sonora.

“Un antidoto al tempo che scorre troppo velocemente sulla superficie rispetto a una realtà interiore di riflessione, lentezza e raccoglimento.”

PROSSIME DATE (more TBA)
16/12 Roma, Supersonica, Largo /w HAN e Coma_Cose
13/01 Napoli, Cinema Hart /w HÅN

BIO 
L I M è il progetto solista della musicista, cantante ed ex volto del duo Iori’s Eyes Sofia Gallotti, nato nei primi mesi del 2014 a Edimburgo e cresciuto anche grazie all’incontro milanese con il produttore e collaboratore RIVA. L I M lega spazi intimi e riservati ad atmosfere esistenzialiste e sognanti che hanno trovato l’approvazione di pubblico e critica, affermandosi tra le migliori realtà della scena ambient/dream pop italiana. L’EP di debutto C O M E T (La Tempesta, 2016) è stato inserito da Noisey tra i migliori 30 dischi italiani del 2016, mentre il singolo omonimo (qui) è stato stato scelto per il making of di The Young Pope (2016), serie di Paolo Sorrentino. Nel corso del 2017 L I M ha diviso il palco con artisti internazionali del calibro di Sohn e Bonobo, oltre ad aver preso parte alla Red Bull Music Academy di Roma. Il secondo EP HIGHER LIVING, anticipato dai video di “YSK” e “RUSHING GUY”, uscirà nei primi mesi del 2018 per La Tempesta International e Factory Flaws.

CREDITI
Artwork and Graphic Design: Anna Magni
Photography: Giorgio Calace and Karol Sudolski
Labels: La Tempesta International and Factory Flaws

Facebook: facebook.com/lim.music.official
Instagram: instagram.com/lim_music
Spotify: open.spotify.com/artist/lim
Website: www.higherliving.place

Share.

About Author

Comments are closed.