Altri nomi per ESNS18

0

Seconda ondata di atti annunciati per ESNS 2018
www.eurosonic-noorderslag.nl

Il secondo annuncio dell’ ESNS (Eurosonic Noorderslag) mette in primo piano il talento musicale danese, il focus country per la 32esima edizione del festival. Per un posto relativamente piccolo con una popolazione di circa 5,7 milioni di abitanti, la Danimarca è stata e continua ad essere un terreno di riproduzione musicale eccezionalmente fruttuoso. E la delegazione di Eurosonic Noorderslag rispetta gli standard storicamente elevati del paese.

15 Atti recentemente confermati:
Agosto Rosenbaum (dk)
BAEST (dk)
Bitch Falcon (ie)
Dermot Kennedy (ie)
KillASon (fr)
Lorenzo Senni (it)
Off Bloom Bloom (dk)
Scuola di X (dk)
irom (si)
Soleima (kk)
Velluto Volume (dk)
Ci piace noi (dk)
Zagami Jericho (cz) UBU atto, raccomandato da Radio Wave
Zeal & Ardor (ch)
ŽEN (hr)

 

Concentrarsi sulla Danimarca
Ogni anno Eurosonic Noorderslag mette in evidenza un paese diverso, mostrando i diversi talenti musicali in tutta Europa. La scelta per la Danimarca è stata fatta facilmente. Gli atti danesi sono regolarmente vincitori degli European Border Breakers Awards (EBBA) con una miriade di atti come Agnes Obel, Lukas Graham e MØ che si sono recati per una carriera internazionale forte.

Per saperne di più sui 7 atti danesi in questo annuncio qui sotto. Altri atti danesi saranno annunciati a breve.

Agosto Rosenbaum (dk)
Il pianista, compositore e cantautore danese August Rosenbaum ha recentemente collaborato con Kim Gordon (ex Sonic Youth) per una partitura per il Royal Danish Ballet. Offre un cross-over sperimentale di jazz e musica classica moderna.

BAEST (dk)
BAEST suona hard hitting death metal su chitarre thrash, guidato dal tono di chitarra’ buzzsaw’ infame usato da Bloodbath e Entombed. Queste icone svedesi di death metal sono, insieme a Morbid Angel (USA), le principali influenze di questa giovane band di Aarhus.

Off Bloom Bloom (dk)
Off Bloom capire ciò che i tempi moderni stanno chiedendo. Hanno buttato fuori il libro di regole per creare musica pop non convenzionale, eccentrica e a prova di futuro, proprio come le loro influenze come Hudson Mohawke, Baauer, Major Lazer e AlunaGeorge anche fatto. Volendo offrire qualche barlume di speranza e di sollievo in un mondo oscuro, questo trio danese e la sua inventiva ricerca del pop potrebbero benissimo far parte del futuro della musica.

Soleima (kk)
Soleima vive in un mondo onirico e moderno, dove garage e pop sono freschi come l’ elettronica e la R&B. Le sue fragili voci afose e le sue calde melodie si connettono ai battiti elettronici organici per formare una combinazione irresistibile. Non c’ è dubbio che la musica di Soleima farà cantare i giovani in bagno e si muoverà sulla pista da ballo.

Velluto Volume (dk)
Tre sorelle di Aarhus formano lo stravagante rockband Velvet Volume. I gemelli Noa, Naomi e la sorella minore Nataja cominciarono a suonare musica all’ età di tre e cinque anni. Nel 2013 è nato Velvet Volume Velvet, influenzato da atti come Rolling Stones, Jimi Hendrix, David Bowie, QOTSA e White Stripes (i vestiti!) e da allora hanno preso il paese di tempesta.

Scuola di X (dk)
Rasmus Littauer, l’ uomo dietro la Scuola di X e batterista per artisti come MØ e The Asteroids Galaxy Tour, prende il fronte con il suo nuovo progetto solo-progetto. Le influenze di Portishead, Lana Del Rey e Anohni su Frank Ocean si diffondono attraverso il suo caldo pop alternativo e triphop.

Ci piace noi (dk)
Il gruppo sperimentale neo classico We like We like We è composto da quattro musicisti di formazione classica. Attraverso le loro composizioni collaborative We Like We Like We vuole creare musica che viaggiano oltre la griglia dei generi.

 

Informazioni su ESNS
Eurosonic Noorderslag (ESNS) è lo scambio chiave per i talenti musicali europei emergenti, con una comprovata esperienza di contribuire a rompere nuovi atteggiamenti sulla scena musicale internazionale. Questi includono Alma, Ásgeir, Aurora, Dua Lipa, Hozier, HER, Mø, My Baby, Rejjie Snow, Lost Frequencies, Roosevelt, Royal Blood, Seinabo Sey e Vök, tutti i quali hanno giocato in ESNS come talenti emergenti. L’ evento attira più di 4.000 delegati provenienti da tutti i settori dell’ industria dello spettacolo, tra cui i rappresentanti di oltre 400 festival. Ogni anno, l’ ESNS presenta oltre 350 vetrine, oltre ad offrire un programma completo di conferenze con circa 150 panel e note chiave, oltre a molteplici opportunità di networking. L’ evento ospita anche incontri annuali, sessioni di pitch, cene di networking, feste e l’ ultima novità tecnologica e di pensiero nei settori della musica, dei media, dell’ interattivo e della produzione. Questa edizione la Danimarca sarà il paese di riferimento dell’ ESNS.

Iscrizioni dei delegati
Le iscrizioni per Eurosonic Noorderslag sono già disponibili sul sito web del festival. I biglietti del Festival saranno in vendita nel corso dell’ anno.
www.eurosonic-noorderslag.nl/en/

NOTE DA EDITORI:

ESNS 2017017
L’ edizione 2017 ha accolto oltre 40.300 appassionati di musica e 4.200 delegati da tutto il mondo nella città di Groningen. Il festival ha visto le esibizioni di 382 artisti di oltre 31 co.

Share.

About Author

Comments are closed.