Riparte la Stagione di Spaghetti Unplugged: La Palestra della Musica Emergente a Roma

0

TORNANO
LE DOMENICHE DI SPAGHETTI UNPLUGGED

 LA GRANDE PALESTRA PER LA NUOVA SCENA MUSICALE ROMANA

Marmo
Piazzale del Verano 71, Roma

Domenica 15 Ottobre 2017

Domenica 15 ottobre riparte a Marmo San Lorenzo la quinta stagione di Spaghetti Unplugged, l’appuntamento domenicale di riferimento per la musica live a Roma.

Con il Folk Studio e il Locale dei Vicolo del Fico come modello di riferimento, questo “saloon” della canzone ha saputo offrire agli artisti emergenti della città la possibilità di esibirsi e di poter far conoscere la propria musica al pubblico e agli addetti ai lavori.
Spaghetti è una grande occasione di networking per tutti coloro che scrivono o amano le canzoni, un punto di ritrovo settimanale sempre pieno di nuovi artisti desiderosi di farsi ascoltare, nonchè di appassionati o di operatori del settore pronti a scoprire nuove proposte. I Thegiornalisti, Gazzelle, Galeffi, JoeVictor, Motta e molti altri esponenti della nuova scena romana sono passati in questi anni per il format di piazzale del Verano.

A presentare la serata c’è l’attrice e conduttrice Valentina Correani, una delle promotrici e madrina della serata.
Alle nuove leve si affiancano infatti anche spesso ospiti affermati di rilievo nazionale e internazionale. Passando a Spaghetti Unplugged si potrebbe vedere suonare in una veste intima e informale, artisti come Riccardo Sinigallia, Noemi, Marco Rissa o Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, Edoardo Pesce e Marco Conidi dell’Orchestraccia, Paola Turci, i Tiromancino, e perfino Erlend Oye dei Kings Of Convenience.

Si sviluppa così un format unico e vivace che garantisce anche sei ore di musica dal vivo senza mai annoiare, con varie rubriche e momenti coinvolgenti per il pubblico. A fine serata ovviamente.. spaghetti per tutti!

Questo appuntamento ha acquisito nel tempo una risonanza notevole grazie anche a “spin off” in locali come il Monk, Largo o il Quirinetta, in cui spesso hanno registrato il tutto esaurito; quest’anno ha avuto un riconoscimento anche a livello extracittadino con un progetto speciale interamente gestito durante l’edizione 2017 del MEI – Il meeting degli indipendenti a Faenza.

Spaghetti Unplugged è a Marmo San Lorenzo ogni domenica con ingresso gratuito. Il palco è aperto a chiunque, basta mettersi in lista nel ed esibirsi liberamente con due canzoni, di cui almeno una deve essere originale.

Dalle 20:00 alle 2:00
Ingresso gratuito (tessera annuale obbligatoria)

Share.

About Author

Comments are closed.