1/10: LELE SACCHI e ROLLOVER presentano ICONIC all’Apollo di Milano

0

Una domenica al mese all’APOLLO CLUB
MILANO Via Giosuè Borsi, 9

Opening night: 1 ottobre 2017 dalle 21,00 alle 4,00 

“CBGB: New York 1977”

Main room: LELE SACCHI
Special guest: CURSES plays NYC ’77 special dj set

Doors opening at 7pm:
Special signature NYC ’77 CBGB cocktails and dinner

Proiezioni di
‘The Blank Generation’ di Amos Poe e ‘CBGB’ di Randall Miller

Photo exhibition 1977: NEW YORK IS BURNING

LELE SACCHI e ROLLOVER presentano ICONIC, l’evento a cadenza mensile che propone un viaggio attraverso le epoche per attirare nel presente, un appuntamento fisso una domenica al mese all’Apollo Club di Milano a partire dalla opening night di domenica 1 ottobre. Una serata osservando da lontano Joey Ramone che beve una birra, fumando con Grace Slick, ballando con Larry Levan, bevendo un cocktail con Debbie Harry, confrontandosi le scarpe con Grace Jones e litigando con Joe Strummer.

ICONIC rapresenta un nuovo modo di concepire il clubbing. 
Ogni mese un tema ICONICO – dalla New York del 1977 del punk/new wave al CBGB’s da un lato e della disco d’avanguardia al Paradise Garage dall’altro, alla San Francisco psichedelica del 1967 di Haight Hashbury e del Monterey Pop Festival, piuttosto che la riviera adriatica di Tondelliana memoria o Ibiza del 1987 con il mondo sconvolto dall’arrivo della house music e del balearic sound – faranno da tema e sfondo ad un party unico, one-off.
Si parte dall’aperitivo e dalla cena che riprenderanno il tema del mese nella proposta sia food che alcolica, con chef e bartender sempre nuovi. Si passa al primo dancefloor con uno special guest selezionato appositamente per mixare e selezionare i suoni dell’epoca e del luogo in cui si volerà nel tempo ogni mese.
Nella main room verrà proposto Iconic Cinema: proiezioni di due diversi documentari e film sul tema. A seguire Lele Sacchi parte con il suo allnight long set.

Il tutto immerso nella già unica ed inimitabile ambientazione dell’Apollo con i suoi divani chesterfield, e l’arredamento retro-modernista che ogni mese verrà re-stylizzato a tono con l’epoca in cui viaggeremo.

Il 1 ottobre si parte con il tema iconico “CBGB: New York 1977”
Le porte aprono alle 21.00 con special signature NYC ’77 CBGB cocktails and dinner. 

h. 21.30 MAIN ROOM proiezioni di:
‘The Blank Generation’ di Amos Poe, documentario del 1976 girato fra CBGB e altri locali dell’epoca d’oro del punk/new wave newyorkese con estratti live di Patti Smith, Television, Ramones, Talking Heads.
‘CBGB’ di Randall Miller, film in stile commedia del 2013 sulla vita di Hilly Kristal durante i suoi anni come proprietario del CBGB, soprattutto quelli iniziali e leggendari degli anni ‘70.

h.22.30 SECOND ROOM
CURSES dj set, inspired by late 70’s NEW YORK 
Con un aspetto che sembra uscito dal riassunto di tutte le sottoculture rock e punk a cavallo fra anni ’70 e ’80, il newyorkesissimo Luca Venezia ha trovato nell’alias CURSES il perfetto riferimento per mixare la musica elettronica con le sue origini rock’n’roll. Produzioni uniche ed inimitabili dove sopra i beats scheggiano la sua chitarra e la sua voce spettrale. Il perfetto erede di quella cultura creativa che NY ha espresso negli anni da metà ’70 ai primi ’80 per questo primo ICONIC suonerà uno special set ispirato e dedicato a quell’epoca.
LINK INFO – BIO – FOTO

h. 00.30 MAIN ROOM
LELE SACCHI fino a chiusura 
Il padrone di casa di iconic, Dj e producer, promoter, radiofonico è un figlio delle sottoculture che hanno cambiato il nostro mondo dagli anni ’50 in poi. All’inaugurazione e nei prossimi appuntamenti ci porterà dentro alla sua collezione con la classica maestrìa che da più di vent’anni fa scuotere i dancefloor di mezzo mondo.
LINK Foto LELE SACCHI credit Elan Vivienne

L’allestimento prevede anche la Special Photo exhibition 1977: NEW YORK IS BURNING

ICONIC 
Siamo tutti figli dell’iconografia pop, rock e dance. I suoni e le immagini che attraversano le decadi delle sottoculture pop ci influenzano ciclicamente. Non esiste una creazione della contemporaneità che non risenta delle influenze delle ICONE e degli eventi ICONICI del passato. La ‘dj culture’ è la forma di espressione musicale più esposta al riciclo, al ‘remix’ e al campionamento e di conseguenza la più consona al racconto di queste influenze.

ROLLOVER è il gruppo di promoter e dj che da anni muove la parte più curiosa dei clubbers della città meneghina e che agita l’Apollo come uno shaker da una stagione. Di Icone sul loro dancefloor ne hanno viste passare e ne hanno fatto ballare a dozzine. APOLLO CLUB MILANO è il nuovo spazio multifunzionale che sta diventando l’’icona’ di un mondo diverso di proporre entertainment a Milano con i suo grandi spazi che richiamano la tradizione nell’estetica, ma che propongono contemporaneità in tutte le sue forme: dal clubbing ai cocktail, dalla cucina al design.

Share.

About Author

Comments are closed.