Voglia di Festival? Siete ancora in tempo!

0

Sapete benissimo che il focus del nostro blog è proprio quello dei festival! E c’è ancora tanto da vedere: i festival musicali non si focalizzano solo con la bella stagione, ma sono presenti tutto l’anno. Certo: c’è da dire che con il bel tempo si godono di più.

Con questa guida completa di GoEuro ai festival Europei, vi è una classifica dei 100 festivals migliori in Europa secondo il principio di accessibilità e disponibilità di alcuni servizi (campeggio, wifi, etc) che magari vi può aiutare a scegliere meglio il festival che fa per voi e fugare i dubbi di una vacanza last minute. Oltre a questa informazioni si può anche vedere se il prezzo risulta accessibile o meno e il numero di partecipanti totale per ogni festival.

Ad esempio è ai blocchi di partenza lo Sziget Festival. Un sempreverde favorito di molti italiani: per una settimana l’isola di Obuda nel cuore di Budapest viene letteralmente invasa da appassionati di tutta Europa che non solo si godranno una lineup da paura, ma anche folle divertimento con eventi e addirittura la possibilità di sposarsi. Un po’ più a nord, in Svezia, c’è il Way Out Festival che non pago anche esso della lineup presenta mercatini e una vera e propria sezione vegana dove degustare burger e altri manicaretti.

Sempre rimanendo al Nord parte anche il 12 agosto la tre giorni del Finlandese Flow Festival: lì ad esempio ci sarà Sia e i Massive Attack.

E l’ultima settimana d’Agosto? Siete ancora in tempo per fare armi e bagagli per il Rock en Seine: non solo si trova in una splendida area verde, ma potete vedere anche artisti del calibro di Bastille, Iggy Pop, Last Shadow Puppets, Sigur Ros e Aurora.

Per rimanere sempre in ambiente “poco fuori dalla città” a Madrid a settembre c’è il DCODE festival, con Mark Ronson, Kodaline e tanti altri a poco più di 39 euro.

Molti di voi però, che non hanno visto i Radiohead in Italia, si saranno già accaparrati i biglietti per il Lollapalooza Berlin: ma non ci sono solo loro. Il 10 e 11 settembre ci saranno i Kings of Leon (che mancano dalla circolazione da un po’), Major Lazer, New order, Kaiser Chief, The 1975, James Bay, Nothing but Thieves e molti molti altri che sappiamo che vi piacciono.

Infine una chicca: ve lo abbiamo già segnalato l’anno scorso, ma esiste l’Appelpop. E’ un festival completamente gratuito che si svolge a Tiel, nei Paesi Bassi, dal 1992. Questa stagione, il 10 e 11 settembre, ci saranno i Crystal fighters, Marco Borsato, Lucas Hamming, John Coffey e i nostri favoriti De Staat.

E voi? A quali festival ci raggiungerete?

Share.

About Author

Comments are closed.