Duran Duran appreciation day

0

Duran Duran Lost in Groove

Oggi in tutto il mondo si festaggiano i Duran Duran con un giorno apposito per loro.
Certo, e’ un po’ un’americanata se cosi’ la vogliamo definire… Ma e’ comunque una cosa che piace sia ai Duran Duran che ai fans.
I Duran Duran sono una band inglese definita new wave, paragonabile oggi all’indie, formatasi a Birmingham nel 1978. Da allora ne e’ passata acqua sotto i ponti: 14 album, l’ultimo Paper Gods uscito lo scorso anno a settembre con diverse date in US, UK and un tour la scorsa estate in Italia.

I Duran Duran hanno anche sperimentato con il loro sound formando altre 2 band: The Power Station con Robert Plant dal suono piu’ rock e gli Arcadia, piu’ dark.

Non dimentichiamoci anche la loro presenza al Live Aid e varie volte al festival di Sanremo. Inoltre i loro video hanno fatto la storia di MTV. Non dimentichiamoci del loro concerto ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012.

La band non ha solamente avuto sucesso tra yacht di lusso, champagne e modelle, ci sono anche stati momenti difficili: divorzi, droga e alcool ma sono sempre riusciti a rialzarsi.

Con l’album Astronaut uscito nel 2004, e’ tornata la reunion con i 5 membri originali, ma a fine del 2006, il chitarrista Andy Taylor ha lasciato la band per la seconda volta e al suo posto e’ subentrato Dom Brown.

Negli ultimi anni i Duran Duran hanno anche collaborato con Mark Ronson, Justin Timberlake, Timbaland

Link officiale di fb: http://www.facebook.com/duranduran/

You Tube http://www.youtube.com/user/07DuranDuran

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.