Giulia’s Mother, debut album e tour per il duo folk rock

0

I Giulia’s Mother realizzano il loro primo album, Truth, che proprio in questi ultimi giorni ha visto le stampe per Inri.
Un titolo che è una premessa, a una verità intima compositiva e a una verità di suono senza manipolazioni, che trova tutta la sua pienezza nell’esibizione live.
La formazione è composta da due soli elementi, Andrea Baileni (voce e chitarra) e Carlo Fasciano (batteria), ma la loro musica è caratterizzata da un suono ricco e potente, la voce è arricchita da cori e armonizzazioni, la chitarra acustica equipaggiata di un pick up particolare si trasforma, all’occorrenza anche in basso.
L’album prende vita nello storico studio torinese Dracma. La supervisione di Carlo Ortolano sposa la filosofia dei Giulia’s Mother e i dieci brani di Truth vengono incisi completamente in presa diretta, utilizzando solo ciò che è realmente possibile portare su un palco.
Attese, domande, evoluzioni, ritmi pulsanti che si frappongo tra le melodie intime e lievi. Dieci tracce alla ricerca della semplicità, quella semplicità che custodisce la bellezza delle emozioni.
Truth si trasforma in un lungo e introspettivo viaggio alla scoperta di ciò che siamo, farfalle che vivono un solo giorno dentro una moltitudine di esistenze. Truth è amore, quell’amore romantico incondizionato che rifiuta i dogmi e i preconcetti. Truth è un viaggio che l’ascoltatore più attento, chiudendo gli occhi, riuscirà a percorrere.

truth cover

TOUR
20/05 Gattorna (Genova) – Alzati Lazzaro
21/05 Santa Margherita Ligure (Genova) – Circolo ARCI Orchidea
26/05 Milano – Cinema Teatro Trieste
28/05 Padova – Laboratorio Culturale I’m Lab
29/05 Mestre – Il Palco
04/06 Moncalieri – Officina Naturalis (Private event – per partecipare booking.giuliasmother@gmail.com)

Share.

About Author

Comments are closed.