Intervista con Giorgie d’Eraclea dei Giorgieness

0

A volte non si dovrebbe intervistare i propri idoli. Ma neppure chi non ti piace per nulla: ad esempio in un momento di autoreferenzialità in questa intervista ricordo quando ho intervistato anni fa in Austria la mia bassista preferita, Melissa Auf Der Maur, e insomma: pre e post intervista è stato momento fangirl (e a metà insomma avevo la salivazione azzerata di fantozziana memoria). Ma poteva essere la stessa cosa anche parlando dei Giorgieness: non svenimenti da groupie, ma seguo il progetto sin dall’EP e di cui ho stalkerato tutte le tappe. In primis perché mi piace davvero la voce di Giorgie, poi perché la musica ricorda tanti i miei ascolti… infine anche i testi sono belli ganzi. E insomma, fa piacere farvi conoscere meglio un progetto così.

Oggi abbiamo parlato per un quarto d’ora al telefono. Del resto oggi esce anche il nuovo di PJ Harvey e l’altra simiglianza musicale l’avevo individuata con lei… e esprimiamo anche un desiderio in fondo alla telefonata… 🙂

(audio da telefonata)

Registrato tra dicembre 2015 e gennaio 2016 su nastro magnetico e quindi in analogico La Giusta Distanza è un disco rock diretto, immediato, forte ed urgente. Le undici tracce del disco attraversano gli stati d’animo della 24enne Giorgie D’Eraclea e raccontano la vita in maniera autobiografica, attraverso la ruvidezza delle chitarre e la dolcezza – graffiante quanto potente – della sua voce, che racconta testi introspettivi e personali. Il disco è stato registrato presso EDAC Studio a Fino Mornasco (vicino Como) da Davide Lasala (Edda, Dellera, Nic Cester dei Jet, Bocephus King…) che del disco ne è produttore, arrangiatore, esi è occupato del missaggio, oltre che aver suonato tutte le chitarre e pianoforti nel disco.

Tutti i brani sono prodotti da Davide Lasala, a d esclusione di “Che Strano Rumore” che è prodotta da Giorgie D’Eraclea e Jarno.

 

Giorgieness dal vivo ed in studio sono: Giorgie D’Eraclea (voce e chitarre), Davide Lasala (Chitarre e pianoforti), Andrea De Poi (Basso), Lou Capozzi (Batteria).

 

GIORGIENESS è prodotta da Ja.La Media Activities SRL, EDAC Studio con il supporto e l’amicizia di Sangue Disken.

 

More: https://it-it.facebook.com/giorginess / https://soundcloud.com/giorgieness / https://www.youtube.com/user/giorginess / https://twitter.com/giorgieness /https://giorgieness.bandcamp.com/

 

Share.

About Author

Comments are closed.