Intervista telefonica con i Sunset Sons

0

Li abbiamo visti a un paio di importanti festival l’anno passato: sia ad Eurosonic 2015 che al Reeperbahn festival. Da lì, in mezzo c’è stato anche un sostanzioso supporto europeo a dei veri colossi

Very Rarely Say Die è stato registrato tra Londra, Nashville e Hossegor con Jacquire King (Kings of Leon) e James Lewis (Arctic Monkeys). L’album è uscito il primo giorno di questo mese, proprio mentre la band è impegnata in un tour da headliner di 14 date, in Irlanda e nel Regno Unito, che partirà il 23 marzo da Newcastle e passerà dal Koko di Londra il 6 aprile. Noi li abbiamo intervistati proprio prima della serata di Birmingham spendendo una decina di minuti al telefono con il bassista Pete Harper. Pete ci ha parlato proprio di come è stato registrare l’album e come è stato il loro passato anno on the road.

In occasione dell’uscita dell’album di debutto autoprodotto Very Rarely Say Die, il quartetto indie dei Sunset Sons si esbirà martedì 3 maggio 2016 all’ARCI Biko di Milano. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket; per assistere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI, sottoscrivibile anche la sera stessa presso la venue.

(interview in english, press play: better with headphones)

rsz_sunset_sons_credit_mc_ferrer1

I Sunset Sons sono una band di surfers britannici e australiani di base nella cittadina francese di Hossegor, famosa tra i surfer per le sue onde. Ed è ancora il surf a far conoscere i componenti della band, che iniziano a suonare nei pub delle località vicine e nel 2014 lanciano Le Surfing EP, che scala la classifica rock di iTunes e suscita l’interesse di diverse label. Durante il 2015, la band apre le date europee degli Imagine Dragons e partecipa a numerosi festival (Glastonbury, T In The Park e Isle Of Wight, solo per nominarne alcuni). Very Rarely Say Die è il full length d’esordio della band, in uscita il 1 aprile 2016, registrato con la collaborazione di Jacquire King (Kings Of Leon), Catherine Marks (Wolf Alice) e James Lewis (Arctic Monkeys). In apertura alla loro data italiana ci sarà Rachel Sermanni.

www.sunsetsons.com – http://rachelsermanni.net

 

 

SUNSET SONS + Rachel Sermanni

Martedì 3 Maggio 2016

Milano, ARCI Biko – via Ettore Ponti, 40

Apertura porte h. 21.30 / Inizio concerto h. 22.00

Posto unico in piedi: € 10,00 + prev.

Ingresso consentito solo ai possessori di tessera ARCI.

 

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket.

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.