Intervista con Elisa Poublan dei Deluxe

0

Arrivano questo weekend per una data a Torino, noi abbiamo raggiunto ieri la voce del collettivo francese Deluxe, Elisa Poublan. Con lei abbiamo parlato di cosa possiamo aspettarci dalla energetica band nei loro live, ma soprattutto di come è stato lavorare sul loro nuovo album Stachelight.

Nonché ci siamo fatti introdurre come sia nato il collettivo e il loro rapporto coi Chinese Man, e le collaborazioni sull’album con NNEKA, -M-, IAM.

Ecco i dettagli del live:

Sabato 2 Aprile 2016
**UNICA DATA ITALIANA**
TORINO – HIROSHIMA
Via Carlo Bossoli, 83
prezzo del biglietto: 15 Euro + diritti di prevendita
apertura porte ore: 21.00  – inizio concerto ore 22.30 biglietti in vendita su Ticketone, Mailticket ed abituali da lunedì 1 febbraio 2016
 
Informazioni su come acquistare i biglietti:

Info: www.lowfipromotion.com

(audio interview in english, use headphones for a better experience)

Nati nel 2007, i Deluxe sono un collettivo francese inizialmente composto da cinque amici provenienti dalle strade di Aix-En-Provence, dove si divertivano ad esibirsi in lunghe improvvisazioni da strada. Ed è proprio grazie a questa esperienza che la band ha acquisito la spontaneità e l’entusiasmo che esprime sul palco durante le esibizioni. Nel 2010 si è stabilmente aggiunto, dopo numerose collaborazioni, il cantante rapper Liliboy. Liberamente ispirati ai grandi maestri dello swing, dell’hip hop, e del jazz e del funk, i Deluxe creano una ricetta musicale unica nel suo genere,  un groove che li ha portati in pochissimo tempo all’apice del successo, grazie anche ai numerossissimi concerti alle spalle ed alle altrettanto numerose collaborazioni. Scoperti dalla rinomata label Chinese Man Records–  che proprio quest’anno festeggia i dieci anni di attività – iDeluxe dal vivo sono vera e propria emozione. I sei componenti sul palco si alternano agli strumenti ed il risultato è un live potente, adrenalinico, energico e contagioso. Pura energia per il corpo e per la mente. Dopo il successo del disco di debutto nel 2013, “The Deluxe Family Show”, i Deluxe sono tornati con “Stachelight”, il nuovo album uscito a Gennaio 2016 su etichetta Chinese Man Records.

Deluxe

Kaya, basso – Kilo: piatti e batteria – Pietre: chitarra – Soubri: percussioni – Pépé: saxofono – Liliboy: voc

 

www.facebook.com/Deluxe.chinesemanrecordswww.chinesemanrecords.com

 

Share.

About Author

Comments are closed.